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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 10:48 
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Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 18:04
Messaggi: 59
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
=) Si si, la data e l'ora è inserita correttamente.. Il problema basilare è questo: se alzo il telescopio di 45° l'hand controller ne segnala 90°, se lo alzo allo zenit (90°) l'hand controller segna 180°.. I problemi di goto nascono da qui

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Scope & Mount: Skywatcher 114/1000 su Synscan AZ GOTO - Firmware Synscan AZ 3.07 - Motor Control Firmware 2.6.81 - 2x Barlow Lens - Super 25mm - Super 10mm - Ploss 6.3 mm - 1.5x Erecting Eyepiece

Camera & Lens: Canon EOS 1100D (non modificata), Samyang 14mm f/2.8, Canon EF 50mm f/1.8, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II, Tamron 28-200mm AF Aspherical XR (IF), Samyang 500mm f/6.3


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MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 11:49 
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Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 18:04
Messaggi: 59
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Auriga chiede di inviare il tutto in assistenza... :( immagino già i tempi biblici :(

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MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 21:34 
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Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 20:35
Messaggi: 504
Località: Vicenza
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sono d'accordo con squalo-biondo, il problema è nella data, orario e per me nelle coordinate geografiche.
Il calcolo e la verifica del LST è la cosa pìù semplice da fare, o attaccate un programma che calcoli il LST (tipo astroplanner) o fatte i calcoli a mano o vi rimando tutti a settembre :-) :-)

P.S. ho vissuto lo stesso problema con il CPC11 a causa dell'ora legale.

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Celestron CPC1100 - Megrez 90mm W.O. - Atik Titan - efw2 - Atik 383L+
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MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 21:46 
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Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 20:35
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Località: Vicenza
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Ciao 32BOBO32, il software del HC dovrebbe avere più di routine per l'allineamento in posizione azimutale o in posizione equatoriale. La procedura d'allineamento deve essere specifica per una o per altra posizione.

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MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 16:55 
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Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 18:04
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Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Cellofan ha scritto:
Ciao 32BOBO32, il software del HC dovrebbe avere più di routine per l'allineamento in posizione azimutale o in posizione equatoriale. La procedura d'allineamento deve essere specifica per una o per altra posizione.


Ciao, il software presente nel mio HC è quello per la modalità AZ. Al contrario di altri prodotti la Synscan offre un firmware dedicato all'AZ e uno dedicato alla EQ quindi non c'è possibilità di errore. Secondo me è una Synscan con scheda madre dei primi modelli che manifestavano dei problemi simili....
********** mi ha appena autorizzato il reso... speriamo bene, ora preparo il pacco celere e spedisco in assistenza...

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Ultima modifica di 32BOBO32 il sabato 30 ottobre 2010, 23:51, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 10:28 
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Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Montatura e telescopio spediti in assistenza :( speriamo bene :(

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MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 0:52 
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Località: Vicenza
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ok 32BOBO32, metà di problemi risolti in Azimutale, peccato che non ho potuto risolvere il tuo problema, il mio HC è molto simile al tuo. Farti sentire una volta sistemato il problema.

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MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 18:25 
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Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Montatura rientrata a casa poco fa.
Il report del Tecnico ********* dice:

"lo strumento è stato verificato presso il Ns laboratorio ed è stata riscontratata un anomalia nel funzionamento del motore in alt. Abbiamo provveduto alla sostituzione dello stesso verificandone poi il fuunzionamento operando diverse procedure di allineamento e puntando con esito positivo.""

In attesa del buio ho montato l'inseguitore e verificato che non fosse più presente il problema descritto nel primo post (ovvero angolo di alt del controller doppio rispetto a quello riportato nella scala graduata a bordo strumento). Alimento e..... stesso identico problema....

Ora attendo la notte ed effettuo un allineamento... ma la cosa non promette bene :(

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MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 20:49 
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Signori ho bisogno di un vostro consiglio. La cosa si fa seria anche perchè non ho assolutamente voglia di essere preso per i fondelli dopo tutti gli euro pagati per il prodotto.
Come sospettavo l'inseguitore non funziona, continua a presentare gli stessi problemi presenti prima della spedizione del pezzo in assistenza.

Quello che mi fa incavolare è che il "Report di intervento tecnico" riporta

Report Intervento Tecnico del 06-09-2010 ha scritto:
"lo strumento è stato verificato presso il Ns laboratorio ed è stata riscontratata un anomalia nel funzionamento del motore in alt. Abbiamo provveduto alla sostituzione dello stesso verificandone poi il funzionamento operando diverse procedure di allineamento e puntando con esito positivo."


accendendo l'Hand Controller (che era in assistenza anche lui) stranamente questo riporta el cordinate di casa mia e la data della mia ultima accensione.
Il tutto inizia a puzzare in quanto se l'HC fosse stato utilizzato per i test non avrebbe avuto possedere le cordinate di un paese della Sardegna (ma quelle di Milano) tantomeno la data della mia ultima accensione.

Altra cosa che inizia a farmi incavolare a livelli osceni è dettata dal fatto che lo stesso Lunedi 06/09/2010 data in cui ***** dichiara di aver riparato questa anomalia ho spedito questa mail

Mail verso ******** 06/09/2010 ore 12.55 ha scritto:
Da: Samuele xxxxx
A: xxxxxxxxxxx
Oggetto: Informazioni status RMA xxx

Buongiorno xxxxx.
Avete ricevuto il tutto? Avete già dato un occhiata al problema?
Grazie

alle 17.52 ricevo

Mail da ********** 06/09/2010 ore 17.52 ha scritto:
Da: xxxxxxxxxxx
A: Samuele xxxxx
Oggetto: Re:Informazioni status RMA xxx

Buongiorno,
Confermo che lo strumento è stato trasferito in laboratorio in data odierna, nei prossimi giorni provvederemo alla verifica dello stesso.
Cordialità

xxxxxxxxxxxxx
********


Come è possibile che una persona alle 17.52 scriva una cosa del genere e poi ricevo un certificato di intervento della stessa data?
Inizio a sospettare che il pacco sia stato aperto e richiuso (la cedola del corriere riporta una presa del pacco di Martedi 07/09/2010) . Fine dell'intervento.
Sono tentato dal prendere il telescopio, portarlo nella filiale della ***** dove è stato acquistato e sbatterlo sul bancone.
Si può prendere per il xxxx una persona così?

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Ultima modifica di 32BOBO32 il sabato 30 ottobre 2010, 23:53, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 8:12 
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Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 19:02
Messaggi: 46
32BOBO32 ha scritto:
Signori ho bisogno di un vostro consiglio. La cosa si fa seria anche perchè non ho assolutamente voglia di essere preso per i fondelli dopo tutti gli euro pagati per il prodotto.
Come sospettavo l'inseguitore non funziona, continua a presentare gli stessi problemi presenti prima della spedizione del pezzo in assistenza.
....

Sono tentato dal prendere il telescopio, portarlo nella filiale della S&V dove è stato acquistato e sbatterlo sul bancone.


Faresti bene a segnalare subito la tal cosa all'Auriga. Se è una ditta seria, visto che non sono in grado di risolvere il problema, ti dovrebbero proporre un'alternativa gratuita o a prezzo vantaggioso.

Il tuo stesso telescopio, che ho avuto tra le mani anch'io, non c'è stato verso di farlo funzionare!
Il proprietario, un mio carissimo amico, ci ha rinunciato.
Per me il problema è elettronico: il circuito di comando del motore passo-passo!

Non mollare e tienici aggiornati.


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