Io lo stò facendo....e non mi crea molti problemi ne il tubo ne la montatura....certo dobbiamo vederlo completo ed in completa azione....l'altro giorno ho provato a dare al tubo una collimata veloce....ma credo che invece sia un pò più difficoltoso e quando sarà tutto pronto vi darò le mie impressioni....però io non mi aspettavo nulla ed in effetti sono rimasto sorpreso come invece qualcosa dal tubo si veda!! Chi pensava di fare un mostro certo ne è rimasto deluso....ma è una questione di approccio all'opera....
Per quanto riguarda le "offese" allo Star Observer io non è che le capisca molto....alla fine sapevamo ( visto che più o meno ci intendiamo di astronomia e strumenti) che il telescopio non sarebbe stato un gran che... ma è comunque carino il fatto di montarlo pezzo per pezzo e gli accessori che anche se pessimi non sono del tutto inservibili...
Cero il prezzo è altino...ma consideriamo che sono 8 euro a settimana e che almeno per chi ha strumenti superiori rimarrà una bella montatura che cmq può usare con qualche rifrattorino!
Il telescopio...la collana ed i fascicoli....non mi sembrano soldi così buttati....alla fine spendo di più per le sigarette!!!!
www.deagostiniedicola.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=20282
Guarda qui c'è il forum sul telescopio....
Spero ti sia utile