Ahahahaahha... I colli erano due. Non si è mai parlato di un terzo collo... Sto aspettando una risposta. Il secondo collo era dedicato interamente allo specchio primario. Anche esso fortunatamente per il 12"... In teoria la base la mandano a parte quindi? Sarebbe stato così anche per il 10? Io spero non mi mandino la base del 10 comunque... E non ho voglia di reimballare tutto. Spero mi lascino questo regalino del 2" in più... Tra l altro sto aspettando anche la barlow televue da loro... Si puo dire che soldi con loro ne abbia spesi abbastanza. Comunque... Non si era mai parlato di un terzo collo e in effetti la base non ci sarebbe stata nello stesso pacco del telescopio...
Ah, tra l'altro...tutte le cose che sta montando sto tizio le ho: How To Assemble an Orion XT IntelliScope Part 2:
http://youtu.be/TVq6Pkwe-QsTutto quello che vedete ce l'ho... Tranne le cose in legno! Base tonda e sponde quindi...
dalla prima parte del video capisco che mi sarebbe dovuto arrivare un pacco così:

ora, considerando che metà delle cose contenute in quel pacco me le hanno mandate, tutte le viti, maniglie, ecc ecc...non capisco come mai la base non sia arrivata. E a questo punto considerando che metà delle cose contenute ce le ho già, devono mandarmela per forza...spero.
Mi hanno risposto in un italiano che non esiste:
***CUT***mah...ho risposto in inglese che magari è meglio...
Ricordiamo che per le attuali normative in mertito di privacy è un illecito rendere pubblicha la "corrispondenza privata" (qualunque sia il suo contenuto) a meno di non pubblicare anche il permesso a detta pubblicazione degli autori.
Staff Astrofili.org