1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 5:34

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 13:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Pilolli ha scritto:
Purtroppo sì. Sembra che SW stia avendo problemi a produrre abbastanza tele e montatura da soddisfare la richiesta (o forse si è fatto cogliere impreparato il nostro distributore). Fatto sta che non c'è molta disponibilità.

....nooooo!!! :cry: Addirittura!!! :roll: Le EQ6 saranno disponibili tra circa 40 giorni... e vedo che su ottica San Marco si vende lo stesso strumento con la EQ5, due mesi di vita, al prezzo della sola ottica... :shock:

I miei strumenti e molto altro sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 9:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
syn@psy ha scritto:
...come pensi di realizzare una ventilazione nel fuocheggiatore??? La cosa è molto interessante!!! Ho già un progettino in testa... ma devo aspettare che arrivi il telescopio prima di definire tutti i dettagli....

Ciao Robert e grazie per l'idea.

Così:
http://www.starcrwzr.com/cooler.htm
:wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 17:21 
Non connesso

Vicchio ha scritto:

...semplice ma efficace... penso che ne costruiro uno anche io... 8)

I miei strumenti e molto altro sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 20:41 
Non connesso

...scusatemi tanto se vi stresso...

ma... visto che ottica... mi ha confermato l'imminente arrivo del MAK 180 ma non della EQ6... mi chiedevo quali oculari comprare e se il diagonale in dotazione fosse all'altezza dello strumento, visto che i due oculari in dotazione non lo sono...

Avevo pensato ad un oculare MEADE UWA serie 5000 da 30mm... della serie uno ma mooolto buono e moolto di rado..... :lol:

... esistono altre marche valide??? ... leggevo che anche gli hyperion non scherzavano... aspetto le vostre illuminazioni!!!

Ciao...

P.S.: Se la eq6 non arriverà in tempo, monto il mak sul treppiede fotografico... :shock: e lo provo lo stesso... .

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 19:51 
Non connesso

Syn@psy oggi pomeriggio ho ordinato il MAK 150 HEQ5 PRO, hanno assicurato che max tre quattro giorni e mi verrà consegnata, posso fidarmi? Anche questo modello immagino avrà tempi di acclimatamento lunghi, che comunque in questa stagione non si dovrebbero presentare o sbaglio? Sei proprio di Perugia? saluti e in bocca al lupo per tutti e due.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 20:57 
Non connesso

silmachi ha scritto:
Syn@psy oggi pomeriggio ho ordinato il MAK 150 HEQ5 PRO, hanno assicurato che max tre quattro giorni e mi verrà consegnata, posso fidarmi? Anche questo modello immagino avrà tempi di acclimatamento lunghi, che comunque in questa stagione non si dovrebbero presentare o sbaglio? Sei proprio di Perugia? saluti e in bocca al lupo per tutti e due.

...complimenti per l'ottimo acquisto... heheh

Beato te io l'ho ordinato il 4 aprile per il mio compleanno ed ancora oggi non è arrivato niente... comunque mi hanno assicurato oggi che il mak arriverà la settimana prossima mentre la eq6 tra due settimane... speriamo bene...

...per i tempi di acclimatamento mi inventerò qualcosa... sono un ottimo allievo di MacGyver...

Sono nato e vissuto fino a 19 anni in Sicilia a Caltanissetta (dove torno per le feste di solito), poi sono stato a Roma un anno e mezzo, a Perugia il resto del tempo per lavoro... adesso studio part-time a Crema (UNIMI) Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche ... ed ho la ragazza a Latina... ecco perchè ho messo tutte quelle città... sono un po' girovago...

In questo momento, però mi trovo a Velletri... collegato col mio bel portatile HP con scheda HSDPA... non mi faccio mancare niente di tecnologico.... piuttosto vado scalzo... hehhe!!!

A fine mese sarò di nuovo a PG, caso mai si fa una prova dei nostri strumenti, facciamo una comparativa...

Ciao,

Massimo...

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 22:55 
Non connesso

...dopo lunghe ed estenuanti nottate alla ricerca del primo oculare da affiancare al MAK 180...
...ho finalmente deciso !!!

Baader Planetarium Hyperion Zoom 8-24mm ClickStop...

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 6:50 
Non connesso

syn@psy ha scritto:
HoO_Germany ha scritto:
Ciao

Tutti tubi grandi dell'apertura hanno bisogno di molto tempo a accomode alle temperature. Il 180Mak non ha alcun ventilatore e ci è shurely un problema con il raffredd. Ma ci sono idee molto possono essere fatti, per cambiamento verso l'esterno l'aria dal tubo. Così potreste utilizzare un ventilatore del focusser, in cui con questa unità manterrete il freddo giù per cronometrare molto bruscamente

CS
Robert

...come pensi di realizzare una ventilazione nel fuocheggiatore??? La cosa è molto interessante!!! Ho già un progettino in testa... ma devo aspettare che arrivi il telescopio prima di definire tutti i dettagli....

Ciao Robert e grazie per l'idea.

Ciao

Potete comprare allready tali ventilatori per i focussers. Possono misura nel focusser e durante il tempo dovete così ed in modo da aspettaree per il raffreddamento giù, chande l'aria nel tubo

CS

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora