Qualcuno aveva ragione
Dopo un più profondo ed attento esame, devo purtroppo concordare con chi definisce lo "Star Observer" un giocattolo o poco più. Che sia io l'unico sfortunato a ricevere i pezzi poco curati o addirittura inservibili? Il focheggiatore scodinzola nella sua sede, come fa il cane della mia vicina quando passo davanti al suo cancello. Il cilindro non è uniforme: parte da un diametro più stretto per poi allargarsi nella giusta misura nella sua metà verso il portaoculari. Per ovviare all'inconveniente, ho incollato 3 strisce di nastro adesivo poste a 120° nella metà più stretta del cilindro... forse abbaia... ma non scodinzola più.

. E veniamo ai galletti... quello dell'ascensione e quello della declinazione sono finti: li avviti fino all'ultimo filetto ma non bloccano nulla.... sono cortiiiiiii!!!!! E che dire dell'oculare del cercatore: Per la messa a fuoco, si svita bene per una buona parte, poi ad un tratto è come se la filettatura non esistesse più per poi ritrovarsi dopo qualche tentativo e seguitare la sua estrazione. C'é qualcuno che lamenta questi inconvenienti o sono io l'unico "fortunato"? Insomma in meccanica di precisione è possibile usare la plastica? E poi..... tutto "Made in China" !!!!!
Salutone circolare