Salve a tutti, mi servirebbe un grandissimo aiuto,ma prima di tutto promettetemi che non mi lapiderete ora che vi racconterò la mia doppia disavventura... Come molti esperti tra voi mi hanno gia consigliato,avrei dovuto tenere le manaccie a posto per quanto riguarda il doppietto acromatico ed invece la mania di andare li ed aggiustare al millimetro questa volta mi ha fregato. Oggi mentre facevo delle prove mi è scivolato fuori all improvviso la lente piu interna del doppietto acromatico e mi è andata a cadere sopra l altra lente che era adagiata su un panno in microfibra proprio sotto..il risultato è che si sono spaccate a vicenda e sono rimasto li come uno scemo. Preso dal panico ho visto qualche cella online ma qui arriva il secondo danno... Ho ordinato presso un azienda, una cella celestron 70-900 anziche 70-700 del mio celestron powerseeker..ho scritto subito un email al negoziante perche quando me ne sono reso conto al telefono non rispondeva piu nessuno perche era ora di chiusura. L acquisto l ho fatto online perche il negozio è in un altra regione. Ora,oltre alle bastonate che senzaltro mi merito da voi,se possibile vorrei 1 consiglio...se il negiziante dovesse rispondermi che non è un suo problema che mi sono sbagliato e non mi vuole sostituire la cella,cosa posso fare? Volendo posso ingegnarmi in qualche modo ed adattare quella per 70-900? E se ci sono piu opzioni su cosa fare fatemi sapere cosa e come. Grazie a tutti
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it