1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 16 agosto 2025, 10:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 7:37 
Non connesso

Oliver Twist ha scritto:
[...] niente meno che un'equazione di primo grado in due incognite [...]

in realtà devo ammettere che avevo provato con un sistema di equazioni differenziali alle derivate parziali ma non sono riuscito a scrivere in maniera formalmente corretta le condizioni iniziali ed al contorno :lol:

p.s.: sarò io che sono ingenuo ma non leggo nelle parole di Oliver questo grande astio nei confronti di Vicchio ma solo un po' di buona, sana ironia che il toscanaccio saprà apprezzare!

p.s.2: non avevo ancora letto la risposta di Vicchio, ero cherto che si stessero "stuzzicando" a vicenda..... ok, certificato, sono ingenuo!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 8:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Wide ha scritto:
Cita:
ecco chi ha preso il dobson che interessava a me...

Sono davvero spiacente! Posso omaggiarti di un oculare nero con le scritte verdi per farmi perdonare? Hai qualche preferenza o va bene un Nagler qualsiasi?
Complimenti per il tuo corredo di prim'ordine...

omaggiarmi? sei sicuro! pensaci bene a quello che dici :lol: :lol: magari quel 31 se proprio non ti piace più.... :wink: e adesso un colmo.... proprio ieri mi è arrivata una diagonale uguale alla tua :lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 9:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
tuvok ha scritto:
Oliver Twist ha scritto:
[...] niente meno che un'equazione di primo grado in due incognite [...]

in realtà devo ammettere che avevo provato con un sistema di equazioni differenziali alle derivate parziali ma non sono riuscito a scrivere in maniera formalmente corretta le condizioni iniziali ed al contorno :lol:

p.s.: sarò io che sono ingenuo ma non leggo nelle parole di Oliver questo grande astio nei confronti di Vicchio ma solo un po' di buona, sana ironia che il toscanaccio saprà apprezzare!

p.s.2: non avevo ancora letto la risposta di Vicchio, ero cherto che si stessero "stuzzicando" a vicenda..... ok, certificato, sono ingenuo!

No Tuvok, forse hai ragione te, magari c'era dell'ironia che non ho saputo apprezzare, vedrò di leggere la cosa sotto questa luce più benevola, perchè si aggrada di più al mio amore per il Lieto vivere :D probabilmente la cosa che mi ha disorientato è stato il fatto che già al secondo messaggio in assoluto sul forum Oliver cominciasse a togliermi saluto e a usare termini e titoli provocatori (lingua biforcuta etc.) ritendeosi offeso da insinuazioni che ledono il suo onore (?) boh, che ti devo dire, per me son esperienze nuove perchè comportamenti simili non li avevo ancora riscontrati, ne prenderò atto e imparerò ma non mi cambia certo la vita 8)

Ah Oliver, volevo chiederti una cosa, quella preghiera che ti diverti a dileggiare:

Oliver Twist ha scritto:
Suggerisco una variante alla tua preghiera: "Signore, dammi il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
la serenità di accettare le cose che non posso cambiare e la saggezza per capire la differenza. Dammi anche un pò di delicatezza nei rapporti umani e insegnami le buone maniere, a mò dei ruvidi bergamaschi...

è una cosa che ha per me un profondo significato, che purtroppo ho imparato a seguito di profonde sofferenze che non auguro a nessuno di provare, ma solo di rispettare, Grazie.

Il resto son bischerate :lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:04 
Non connesso

Zandor ha scritto:
Cita:
Benvenuto, se fossi in te la denk non la venderei, tanto non serve prendere un' altro nagler per accoppiarcelo, bastano due ortho o due plossl e la resa sul planetario, a mio parere ma anche di molti altri, è superiore anche alla visione in mono

Ciao Zandor, ti ringrazio per il consiglio: ne prendo buona nota. Presto ti contatterò in privato per svelarti una cosa arcana che certamente non sospetti. Tanto per tenerti sulle spine...

Vittorino ha scritto:
Cita:
Oliver, mi pare tu stia un pò esagerando nei confronti di Vicchio.

Vittorino, grazie per l'avvertimento bonario. Temevo di venir redarguito più severamente...

Vicchio ha scritto:
Cita:
entri in una comunità di amici che si conoscono da anni e cominci a seminare zizzania...

Vicchio, sii serio: conosci il significato della locuzione seminar zizzania? Hai letto la parabola evangelica? Dimmi: tra quali utenti del forum avrei cercato di seminare discordia? Non ti pare di arrampicarti sugli specchi?

Vicchio ha scritto:
Cita:
...poi nella tua vettura sportiva da rimorchio ci puoi mettere tutte le valigette da migliaia di dollari che vuoi, buon per te e cieli sereni!

Sarò provocatorio, ma mi pare di cogliere una sfumatura di malcelata invidia (che spiegherebbe molte cose). Mi sbaglio?

Vicchio ha scritto:
Cita:
guarda che qui discutiamo in spirito di amicizia e tolleranza, e tutte le insinuazioni che vedi sono frutto di interpretazioni distorte

Allora, di grazia, forniscimi una interpretazione non distorta delle seguenti parole: "Non è che quella è la foto di un'altra valigetta e non proprio della tua, che magari è simile ma non uguale?"

Vicchio ha scritto:
Cita:
Ah Oliver, volevo chiederti una cosa, quella preghiera che ti diverti a dileggiare è una cosa che ha per me un profondo significato...

Dileggiare? Dico, conosci l'accezione del verbo dileggiare? Cosa avrei dileggiato? Nulla di personale, Vicchio, ma ti suggerirei un corso intensivo di semantica: usi verbi e locuzioni non pertinenti, ad ogni piè sospinto...

Cherubino ha scritto:
Cita:
Io credo che OLIVER TWIST abbia dei problemi di relazione con il prossimo [...]

Poteva forse mancare? Dico, poteva forse mancare l'immancabile solone pronto ad alzare il dito ammonitore? Ogni forum che si rispetti ha il suo!
Paolo, complimenti per l'analisi en-passant. Hai compiuto formali studi psico-sociologici o sei autodidatta?

Cherubino ha scritto:
Cita:
Io credo che OLIVER TWIST abbia dei problemi di relazione con il prossimo [...]

Non mi pare di aver problemi con Danziger, zano, SergioTD, jasha, king, matteo.dibella, astrobob0, Vittorino, malve, tukov, sbab, wide, Vale75, Gianluca, pilloli, puspo, Zandor.
Ho seri problemi con chi mi manca di rispetto, te compreso.

Cherubino ha scritto:
Cita:
Il mondo è pieno di avvocati, entrare in un forum e comportarsi da tali non è di buon augurio: potrebbe portare altri avvocati a cavillare inutilmente e in modo antipatico.

Che ti han fatto gli avvocati? E perchè fai l'avvocato del diavolo? Un minimo di coerenza, dai...

Cherubino ha scritto:
Cita:
[...] se si comporta con tale nervosismo.

Paolo, il nervosismo non c'entra: sono contrariato, non già nervoso.
Che razza di accoglienza è mai la vostra?
Al mio primo intervento Vicchio mette in dubbio la mia sincerità. Parla di me e pare che pensi a se stesso.
Tu, Cherubino, trinci giudizi a sproposito. Parli di me e forse pensi a tua moglie.

Cherubino ha scritto:
Cita:
Considerando che si è presentato alla comunità gli consiglierei di placarsi un pochino.

Occorre forse essere utenti di vecchia data per farsi rispettare? Ai neofiti questa prerogativa è negata?

tukov ha scritto:
Cita:
p.s.: sarò io che sono ingenuo ma non leggo nelle parole di Oliver questo grande astio nei confronti di Vicchio ma solo un po' di buona, sana ironia [...]

Grazie tukov.
In principio non c'era nessun risentimento, te lo assicuro. Le cose stavano esattamente come dici tu.
Il clima è cambiato quando Vicchio, anzichè fare onorevole ammenda per la sua uscita infelice, ha pensato bene di fare il sarcastico.

Ed ora lasciatemi concludere.

Ho deciso di ritirarmi in buon ordine, per il bene di tutti.
Questo topic è diventato una cosa penosa e non voglio che ciò debba ripetersi.
Lascio il vostro bellissimo forum. Con una punta di rammarico, perchè le cose potevano andar diversamente...

Un saluto a Danziger, zano, SergioTD, jasha, king, matteo.dibella, astrobob0, Vittorino, malve, tukov, sbab, wide, Vale75, Gianluca, pilloli, puspo, Zandor.

Grazie a tutti, amici miei che rimanete. Non poche volte è stato bello, leggendovi, sognare con voi!

Oliver Twist

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:12 
Non connesso

:shock:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:16 
Non connesso

ego te absolvo.

La strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni...
Siamo contenti che tu abbia concluso in modo esauriente, spero che questo ti sia stato utile come lo è stato per noi.
Credo però di parlare a nome di tutti nel chiederti di ripensare la tua scelta e di non volere abbandonare questa bella comunità.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:28 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Lead Expression ha scritto:
:shock:

Quoto........decisamente

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:31 
Non connesso

forse è mancata la coperta di Linus...

è che adesso fa ancora caldo, come avremmo fatto?

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:43 
Non connesso

Cita:
Ciao Zandor, ti ringrazio per il consiglio: ne prendo buona nota. Presto ti contatterò in privato per svelarti una cosa arcana che certamente non sospetti. Tanto per tenerti sulle spine...
:?: assicuro che non è la mia ragazza che tra l'altro non legge ...per fortuna...il forum.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 22:44 
Non connesso

chissà poi, in realtà, Oliver Twist chi è.
Intendo dire che mi da l'impressione che sia un nick cartapesta per fare un po' di rebelotto e ridersela dietro...
Beh, quantomeno è un diversivo

Paolo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora