Mars4ever ha scritto:
zortan ha scritto:
E pensare che l'hubble nel deep vede tantissimo, si son fatte un sacco di scoperte grazie a lui, eppure sulla luna avrebbe serie difficoltà a vedere un oggetto grande come 4 campi da calcio.
Che vuol dire che l'Hubble vede "tantissimo" nel deep e sulla Luna no? Il suo potere risolvente è sempre di 0,05", ovunque guardi! Questo discorso non ha senso.
P.S: Hai anche sbagliato il valore numerico del suo potenziale, perché vedrebbe dettagli di 50-100 metri, molto meno di 4 campi di calcio.
1- Infatti non vuol dire nulla, è una considerazione "di un inesperto al bar", siamo nella stanza neofiti...
2- 100 metri e 4 campi da calcio sono nello stesso ordine di grandezza, potevo dire 2, non sarebbe cambiato un tubo. Infatti tu stesso dici 50 - 100 metri, sono un numero il doppio dell'altro, se vuoi fare la punta ai chiodi falla bene.
Io sono un appassionato disincantato, possiedo una strumentazione ridicola e non ne aquisto per spazio-tempo (non relativistici !! lavoro troppo e ho un appartamento francobollo), le mie conoscenze sono limitate. Cercate di aver pazienza.