Interstellar Overdrive ha scritto:
Ieri ho provato per la prima volta il red dot e non mi è sembrato il massimo (forse è solo questione di abitudine). Ho avuto anche il problema che la vite UP gira a vuoto e quindi il crocicchio non si alza ne abbassa. Quindi non so ora se mi conviene smontare questo red dot e cercare di rimediare in qualche modo.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile? Grazie
Capitato pure a me!
Hai solo montato il red dot al contrario nella staffa: devi inserirlo nella direzione contraria, e poi reinserire la staffa dal basso verso l'alto nell'alloggiamento.
Purtroppo, le istruzioni di Meade sono demenziali: nella foto mostrano il contrario di quello che bisogna fare, e nel testo peggio!
Se segui questa procedura, vedrai che il red dot punta "benino" di suo, e la vite avrà una escursione più che sufficiente a metterlo a punto (non ti preoccupare se inizialmente sembra girare a vuoto, specie se con il montaggio sbagliato la hai "svitata" parecchio! Insisti e poi prende!)
Io col RD mi trovo benissimo su ETX, e forse per questo bene pure sul dobson.... è solo un pò scomoda la posizione!
Ciao!