massimot ha scritto:
Non lo so, non sono riuscito a trovare una foto che mostrasse il difetto che io vedo, e comunque riesco a mettere a fuoco abbastanza bene i pianeti a parte il difetto che permane uguale, e che comunque nemmeno questo astrofilo pare avere pur con lo stesso difetto del mio
http://www.scopereviews.com/page1aa.html bo
saluti
abbastanza bene... cosa vuol dire? vanno o non vanno a fuoco

? ... secondo te un pianeta triplicato è un'immagine soddisfacente? se la ritieni tale allora il telescopio che hai va benissimo per gli scopi che ti sei prefisso anche se, su un piano "oggettivo" è un'immagine pessima.
qualcosa si vede (lo so perchè anch'io ho un telescopio che restituisce immagini triple), se quel qualcosa basta a te per le tue esigenze attuali, be' usalo finchè lo sopporti e cercati una buona montatura che tornerà buona appena troverai il momento opportuno (desiderio, limite di sopportazione raggiunto, risorse economiche necessarie) per cambiare strumento.
cosa vuoi che ti dica? non era da comprare, spero tu abbia speso poco, ormai ce l'hai se non puoi permetterti di cambiarlo prova a sopportarlo...
però non indorarti la pillola da solo. le immagini che restituisce sono pessime, non vanno abbastanza bene, sono pessime...purtroppo è andata così: hai preso una sola (e capita a tutti...)