1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 5:51

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la verita' sugli oculari!!!!!!
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 16:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Non so', chi ho quotato o meno, non so' neanche cosa voglia dire quotare!!!!!!Sono nuovo qui e non maneggio bene il sitio! tra l'altro vivo all'estero ed ho perso tanti nuovi vocaboli!!(quelli di moda)! Comunque sono daccordo , sul petrolio che dirige tutte le economie mondiali (lo sanno anche i sassi!)! Ma questo lo si sa' perche' ci sono i prezzi del greggio barili ecc., anche se ultimamente ( da qualche anno), sono notizie infangate!! proprio perche' sono commerciante ragiono cosi', e conosco anche tanti altri commercianti, che la pensano come me, ricordatevi tutti , che il commerciante , come nella fisica, ha leggi e formule!! ti diro' la basica: piangere sempre!
Se direbbero la verita', da domani tutti commercianti!sono bariere psicologiche per non crearsi concorrenza futura!!Certo ai giorni nostri, con le tasse che ci sono addio!!ma che il ricarico sia poco, e ne bisogna comprare un container, non sono affatto daccordo, ed i contratti, sono assolutamente mai stati veri!!! ho conosciuto tanti rappresentanti, commercianti ecc. ecc.., prendersela nel ...............!queste sono le idee che fan credere alla gente! Come sempre il mondo e'dei furbi!! Di fatti io son commerciante per obbligazione! ma non ho il pelaccio allo stomaco avuto dal DNA! Che poi guadagnino poco il ricarico e' basso ecc ecc.............sono tutte cose da vedere! o si sanno o son teorie, ho un amico che vendeva le calze di nailon, dagli anni 70 in avanti ...ha sempre pianto, non guadagno molto, non se ne puo' piu', ecc ecc, questi erano i suoi commenti quotidiani...................., adesso in piena crisi, ha comprato un villone di 3 piani, degli anni 70 (le case di una volta per intenderci), vicino al lago di varese!! Certo anch'io piango sempre!!!!!!!!!!!!!comunque sia i prezzi a mio parere non sono giustificati , e come commentava il caro King, dopo tutto al centro funzionano bene o male tutti, per allargare il campo bastano lenti piu' grosse con forme diverse, se fate uno, studio sulle ottiche, non cambia nulla produrre uno da 50 gradi ed uno da 80, lo fanno apposta, se vuoi in piu' paga!!!hanno creato una catene di san antonio, vorrei mi rispondesse un ottico se e' possibile!! Un po' come i lubrificanti per i motori a scoppio, uno resiste 20 gradi in piu' ddi temperatura e costa il doppio..............., assolutamente incredibile, c'e' chi abbocca! Ciao a tutti!!!!!!!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 17:04 
Non connesso

così disse la volpe all'uva :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 17:26 
Non connesso

La storia della volpe con me non attacca!!!Sono assolutamente superiore all'invidia ! Mi spaventa il fatto che tu l'abbia pensata cosi'!!
o come si suol dire chi e' ladro pensa da ladro?
Non attaccatemi con la psicologia per favore sono troppo avanti!!
Se un oculare da 50 euro costa quasi 10 di fabbrica, e' perche' le lenti sono al 100% fabbricate con le macchine, zero artigianato (che costa), quindi fare delle lenti un po' piu' grosse, con forme diverse (c'e' lo stampo), il prezzo e' identico o giusto un po piu' di vetro, qundo non sono di plastica, anche se c'e' plastica migliore del vetro......, pero' non penso sia utilizatain questi oculari, costa molto di piu' del vetro!Non ti preoccupare volpe e uva che anch'io ho pianto sempre.............., non sento, per niente la crisi..tanto per intenderci!!Se poi tu ti sei comprato 1000 oculari, non e' colpa mia!!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 17:48 
Non connesso

tonino ha scritto:
Non attaccatemi con la psicologia per favore sono troppo avanti!!

:shock: :shock:
discussione straordinaria ...
per incipit, toni e progressione ...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 17:53 
Non connesso

per come la vedo io faccio semplicemente una considerazione, valida per ogni articolo/prodotto: mi serve necessariamente? se si allora trovo eventualmente indecente differenze tra prodotti che magari sono differenti per un nonnulla ma se è un qualcosa che fà parte dello "sfizio/hobby" allora se posso lo compro altrimenti mi accontento di quel che posso permettermi!

binocolo RP Optix 12x60
spirito di osservazione in fase di sviluppo
tanta voglia di imparare

"e brillerò tra le stelle, chiudi gli occhi e riuscirai a toccarmi"

C.A.T. Circolo Astrofili Trezzano S/N

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 18:49 
Non connesso

Ciao a tutti! Ma ci mancarebbe altro ogniuno di noi puo' spendere i soldi come vuole! Era solo un esaminare, "il caso"!
c'e' gente che compra un tele da 500 euro e chi da 15000 euro, ..........qui mi fermo se no addio!!anche qui ce ne sono da dire di cose!!
ma io a voi che amate il cielo vi voglio bene a tutti...... ,hehe! sono le multinazionali che non riesco a digerire e ne siamo tutti vittime! anni fa si accontentavano dei grandi giri, farmaceutica ecc...! ma da 2-3 decadi che spaccano i maroni in tutti i campi, bisognerebbe proprio far qualcosa!! W Pancho Villa y la rivolucion!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 18:57 
Non connesso

Vorrei anche aggiungere, che le multinazionali, oltre a fregarci per bene, ci vendo prodotti per il prezzo che hanno scdentissimi!!!!!!!!!!!!
Prima hanno fatto abbassare i prezzi alle piccole imprese, poi le hanno costrette ad abbassare la qualita' ddei prodotti, se no non vendevano piu', quindi non contenti sono andati in asia, per aver ancor piu' prezzi bassi, le piccole imprese, sono scoppiate e adesso che hanno in MONOPOLIO! ci strafregano tutti, ma non solo per gli articoli inerenti alla passione "cielo"! l'oculare e' solamente uno tra i tantissimi oggetti fregatura! ...........altro che messier ..trattasi di oggetti del toni!!!HAHAHA!!!
Son fatto cosi', scusate..........., dovrei fregarneme ma non ci riesco!! sono uno spirito libero!!! Hasta la vista!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 19:13 
Non connesso

Tonino,
per prima cosa leggiti questo link, dal momento che hai a che fare con una comunità virtuale è meglio conoscere le basi della netiquette.
Inoltre ti invito a non cadere nell'errore dell' OT e dal momento che posti messaggi successivamente puoi anche aggiungere il testo all'ultimo che hai postato.
Puoi usare il tasto modifica che trovi in basso a sx del tuo messaggio.
Voyager75

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 19:21 
Non connesso

Da ex-rappresentante commerciale (3 anni ) non posso che darti ragione.
Purtroppo su quasi il 99% di quello che ci circonda ce sempre un rincaro tale da considerarlo fregatura ed é proprio vero che il mondo è in mano ai furbi.
A questo punto però se necessito di comperarmi qualcosa che mi serve ma non voglio comperarlo in quanto reputo non valga quel prezzo, o me lo costruisco con il fai da te oppure faccio senza.
Nel caso degli oculari mi sembra molto difficile riuscire ad autocostruirseli, quindi o mi metto l'anima in pace e me lo compro oppure faccio senza.....
Purtroppo o cosi o pomì! Che ci piaccia o no.....
Il trucco il piu delle volte é cercare nell'usato! Un buon usato è un buon affare e vale piu di 1000 parole!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 19:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
tonino, per il discorso del petrolio...negli ultimi anni notizie infangate? veramente sono oltre 60 anni, se t'informi già solo sulla storia dei sicari dell'economia, che a noi arriva solo fango!
cmq, hai mai provato ad andare da un ottico (che fa occhiali per intenderci) e comprare due paia di occhiali: uno con le lenti normali, non antiriflesso e con gradazione 0,75; l'altro invece antiriflesso con gradazione 4/4,5? prova a chiedere la differenza di prezzo, anche per le sole lenti senza contare la montatura. Se la differenza qualità/costo/prezzo finale fosse minima come dici tu, perchè produrre entrambi anzichè fare solo l'antiriflesso con il prezzo attuale e costringerti a comprarle senza farti porre tali domande?

sai cosa non capisco? da commerciante non vuoi metterla sul piano psicologico, ma tu fai la morale! ...da che mondo e mondo esiste la speculazione su qualsiasi prodotto, pure sull'acqua, figuriamoci su cose che sono ben lontane dall'essere beni di prima necessità (con ciò non intendo che sia giusto e normale, sia chiaro)!! al di là della qualità che, nel caso specifico degli oculari, io mi affiderei in primis ai pareri degli esperti, se non producessero un buon margine di guadagno, chi produce, cosa produrrebbe a fare? considerando anche che il numero di chi compra un nagler ad es è ben diverso dal numero di chi compra un pacco di pasta?!
Se tu non comprassi l'acqua, credi te la imbottiglierebbero? ti chiedi come mai da quando c'è l'euro la paghi il doppio? eppure l'acqua sgorga dal terreno come ha sempre fatto!

Quindi, boh, continuo ad essere perplesso...a te la morale...

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora