Tissy ha scritto:
emiliano.turazzi ha scritto:
mai capitato ... ne ho il terrore ....
comunque è tutta una questione di abitudine...all'inizio è strano, ma se le metti per un po' di giorni di seguito poi non ti accorgi nemmeno di averle
Quoto!
Ormai ne escono di tutti i tipi e modelli, anche quelle che fanno respirare l'occhio se ti addormenti.
A me è capitato diverse volte di dormire con le lenti e, pur sconsigliandolo, non è che sia successo granchè, semplicemente occhi un po' "appiccicosi", ma basta fissare una luce o sbattere le palpebre più volte per favorire la lacrimazione e non ci sono problemi.
La cosa più difficile per me è levarle se ho fatto la doccia e mi è entrata l'acqua calda negli occhi, lì effettivamente devo aspettare un po', ma anche qui zero problemi con l'astrofilia.
Le lacrime artificiali sono molto utili per chi ha lacrimazione scarsa/occhio secco.
Di solito viene raccomandato di usare le lentine 6/7 ore al giorno, io le porto anche 12 e più e non mi è mai successo alcun disguido.
Tra l'altro ero uno dei tanti che diceva che non le avrebbe mai messe perchè si terrorizzava a mettersi dita o oggetti nell'occhio, poi come al solito l'esperienza mi ha smentito e adesso ne sono dipendente.
Insomma il succo (per tutti gli altri) è provatele per qualche giorno e poi traete le conclusioni, ma non partite con pregiudizi!

Mat