Zlatko, intanto scusa se siamo andati fuori tema. Io ritornerei indietro: hai mai tentato l'astrofotografia? Che tipo di montatura possiedi? Io credo che tu possa divertirti molto con la 350D senza comprare nient'altro

; possiedi un rifrattore apo ED 102/660, procurati i raccordi per applicarla al telescopio ed avrai già un sistema in grado di darti molte soddisfazioni in molti oggetti del cielo (vedi de puoi fare modificare la 350D per renderla più sensibile alle nebulose che emettono laddove essa è ancora cieca). In questo modo potresti divertirti per molti anni, poi una volta che ti sei reso conto delle difficoltà di riprendere a 660mm di focale, potrai pensare di passare ad un sistema diverso.
Cari saluti da Roberto[/quote]
Roberto..scuse acetate! ...nesun problema
Sto fotografando con metodo fuoco direto su una montatura SkyWatcher NEQ6 Synskan (ho preso anche un ridutore di focale).
E chiedevo le informazioni per una CCD per che pensavo che ce una risoluzione migliore che fotografare con una Canon Eos 350d(non modificata)
Eventuali costi per una di seconda mano+modifica= 350 Euro!?, ma aggiungere ancora 250 Euro e prendere qualcosa come;....
IMAGING SOURCE a Colori -Sensore: Sony ICX205AK
Tipo: scansione progressiva
Grandezza: 1/2''
Risoluzione: 1280x960
Dimensione pixels: 4,65 x 4,65 micron
Che diferenza ce come campo inqudrato tra questa CCD e Eos....sono inesperto in questo campo