L'ho messo eccentrico come mi hanno spiegato..
Ho visto per Gli oculari OMNi Plossl della celestron, ci sono da 4,6,9,12.5.. e altri più grandi che non mi interessano a 40 euro.. sono indecisa tra il 6 e il 9.. Gli X-CEL già arrivano a 90 euro..PlanetaryHR vanno da 2.5 a 9mm e li ho trovati a 75.. Consigliami tu! Mi fido!

Quindi se prendo un filtro skyglow baader non mi serve il filtro polarizzatore?..

la spesa ammonterebbe ad un centinaio di euro tra tutt'e due(oculare e skyglow)... e per il momento è più che fattibile! Ah e devo prendere anche l'alimentatore..
Spero solo che tutto questo denaro speso sia un buon investimento!

Grazie!
Ho trovato questo a 45 e --->Filtri Neodymium - SkyGlow (Violetto multibanda)
Il filtro Baader violetto multibanda è un filtro selettivo di contrasto che blocca quelle regioni dello spettro visibile nelle quali la luminosità di fondo del cielo, sia quella naturale che quella indotta dalle luci artificiali, risulta particolarmente fastidiosa. Il filtro Neodymium è molto efficace per incrementare il contrasto sia nell'osservazione del cielo profondo che in quella della Luna e dei pianeti. Poiché il filtro trasmette quasi il 90% della luce incidente nelle bande spettrali ammesse, esso non influenza la percezione delle differenze di luminosità tra le diverse parti dell'immagine.
é quello che mi dicevi?