1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 0:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comprare online?
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 17:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
salve a tutti, purtroppo più leggo i vostri commenti e più mi mangio le mani :x sono quasi due settimane che ho ordinato un dobson ma la mia immensa sfiga ha voluto creare dei problemi (ancora non ho capito di che tipo) al corriere che è giorni che rimanda la consegna.... Aspetto ancora un giorno, poi vado a prenderlo io con la panda :mrgreen: , non mi dite come farò ma la disperazione porta a questo.

Sarà per tutti normale comprare online ma quando cè qualcosa di superiore che si mette di mezzo non cè nazione, negozio, o altro che tenga

Questo sicuramente è un caso raro , ma volevo esporlo per uno sfogo personale, da non prendere assolutamente come una cosa che accade all'ordine del giorno va.

Saluti

Danilo

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 17:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Supergiu ha scritto:
Danziger ha scritto:
Soprattutto con Deep-Sky dove i pagamenti sono semplicissimi (con carta di credito) e il quale ha un magazzino veramente enorme, solitamente con il materiale in pronta consegna! E poi Nuccio è un mito, simpaticissimo e disponibile!

Ho visto che Deep-Sky ha la funzione "carrello della spesa" e il calcolo automatico delle s.d.s, quindi è già un passo avanti rispetto a tanti altri negozi di astronomia :)
Ho fatto un preventivo di spesa per un Hyperion + Filtro UHC-S e mi dà spese di spedizione gratuite anche in contrassegno senza alcun onere aggiuntivo, possibile?

Sopra i 100 euro le spese di spedizione sono gratuite :)

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 17:12 
Non connesso

Shigeru88 ha scritto:
salve a tutti, purtroppo più leggo i vostri commenti e più mi mangio le mani :x sono quasi due settimane che ho ordinato un dobson ma la mia immensa sfiga ha voluto creare dei problemi (ancora non ho capito di che tipo) al corriere che è giorni che rimanda la consegna.... Aspetto ancora un giorno, poi vado a prenderlo io con la panda :mrgreen: , non mi dite come farò ma la disperazione porta a questo.

Sarà per tutti normale comprare online ma quando cè qualcosa di superiore che si mette di mezzo non cè nazione, negozio, o altro che tenga

Questo sicuramente è un caso raro , ma volevo esporlo per uno sfogo personale, da non prendere assolutamente come una cosa che accade all'ordine del giorno va.

Saluti

Danilo

Azz mi spiace Danilo!

QUesti corrieri molto spesso non fanno a pieno il loro dovere...ma ti entra nella panda, se vai a prenderlo tu? Perchè il mio 12" era su un bancale enorme e pesantissimo!!

Mi ricordo che quando vidi la confezione imballata nel bancale, rimasi così :shock:

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 17:17 
Non connesso

Danziger ha scritto:

Azz mi spiace Danilo!

QUesti corrieri molto spesso non fanno a pieno il loro dovere...ma ti entra nella panda, se vai a prenderlo tu? Perchè il mio 12" era su un bancale enorme e pesantissimo!!

Mi ricordo che quando vidi la confezione imballata nel bancale, rimasi così :shock:

Ciao Andrea :)

se non entra nel cofano con tutti i sedili abbassati, lo carico sul tetto con le corde (come di solito faccio quando trasporto mobili e robe simili)

In un modo o nell'altro lo porto a casa :lol: , è due settimane che chiamo, spendo soldi perchè la chiamata è a pagamento e alla fine rimandano al giorno dopo, la pazienza ha un limite e io già di mio ne ho poca eheheheheheh

Danilo

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 17:28 
Non connesso

Direi che hai proprio ragione sul fatto che la pazienza ha un limite!

Il bello è che dovrebbe essere il loro lavoro consegnare la merce, ma ormai la professionalità in molti ce l'hanno sotto i tacchi!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 18:41 
Non connesso

Shigeru88 ha scritto:

Saluti

Danilo

era percaso sda ? perchè sda sono abbastanza lenti specialmente se il pacco è delle poste; perchè ups e dhl è strano che facciano aspettare così tanto, ho ricevuto proprio oggi dei chip da taiwan con ups e seabourne express segno che... non sono in vacanza ! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 21:28 
Non connesso

Scusatemi, tra questi due Mak SW 127 (eh si, ormai ho deciso, anche grazie ai vostri consigli):

http://www.staroptics.it/astronomia/Sky ... 27_eq3.htm

http://www.otticasanmarco.it/MC127.htm

la dotazione è identica (montatura, oculari, treppiede, ecc.)? Forse nel secondo manca la lente di Barlow 2X? O sbaglio?

Saluti. Nicola

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 7:03 
Non connesso

Nicolalev ha scritto:
la dotazione è identica (montatura, oculari, treppiede, ecc.)? Forse nel secondo manca la lente di Barlow 2X? O sbaglio?

forse la barlow è una intrusa nella prima offerta :)
http://www.tecnosky.it/skywatcher_tele.html anche qui non ce n'è traccia.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 7:28 
Non connesso

Danziger ha scritto:
Io ho comprato tutto via Web.

E per tutto intendo ogni accessorio e tutti i miei 7 telescopi!
Non ho preso nulla di persona, a parte il C8 quando sono andato a Firenze dal mio negoziante di fiducia!

Ma per il resto tutto online e senza mai il minimo problema!

Soprattutto con Deep-Sky dove i pagamenti sono semplicissimi (con carta di credito) e il quale ha un magazzino veramente enorme, solitamente con il materiale in pronta consegna! E poi Nuccio è un mito, simpaticissimo e disponibile!

Quindi nessun timore nell'acquistare in internet. E' tutto molto semplice e affidabile!
Anche teleskope express è un bel sito straniero (tedesco) del quale fidarsi ciecamente!

E vi sono anche molti altri siti italiani; purtroppo alcuni, come detto in precedenza, non accettano il pag<amento con carta di credito, rendendo molto scomoda l'operazione acquisto...

Ma per il resto le garanzie sono assolute. Non aver timore alcuno!

Cieli sereni!

Quoto quanto detto al 100% :mrgreen:

Anche io ho comprato molto su internet, soprattutto accessori e un paio di strumenti, ma quando posso preferisco andare dal mio negoziante di fiducia, che è Deep Sky cioè lo stesso di Danziger, in pratica negli ultimi anni ho preso tutti gli strumenti da Nuccio che sa sempre consigliarmi per il meglio evitandomi spesso acquisti inutili o doppioni dettati solo dalla strumentite, per gli altri acquisti online tra i miei preferiti restano Giuliano di Tecnosky e Pier di RPoptix entrambi ottimi elementi, sia commercialmente che come persone, anche con i teteski di TS le esperienze sono state tutte positive ma devo dire che la Germania non è di per se garanzia di efficienza, in passato ho avuto problemi e "disguidi" (mi hanno inviato una cosa per un'altra) ma in altri campi (MTB).

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 8:09 
Non connesso

Nicolalev ha scritto:
Scusatemi, tra questi due Mak SW 127 (eh si, ormai ho deciso, anche grazie ai vostri consigli):

http://www.staroptics.it/astronomia/Sky ... 27_eq3.htm

http://www.otticasanmarco.it/MC127.htm

Saluti. Nicola

Non è identica.
A parte la barlow (che francamente vale 4 soldi, visto che nn è di certo di qualità eccelsa....), quello che cambia è la motorizzazione.
Quello offerto da Ottica San Marco è compreso di motorizzazione doppio asse.
Quello di Star Optics invece no, almeno nel sito parla solo di predisposizione (e normalmente in quel setup non è fornita di serie).

Altra differenza, anche se minima in termini di valore, è nel cercatore: in quello di OSM c'è il red-dot, mentre in quello di Star Optics è indicato un cercatore ottico 6x30 nella descrizione anche se poi nella foto c'è il red-dot.....meglio informarsi comunque.

Cieli sereni
Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora