Danziger ha scritto:
Io ho comprato tutto via Web.
E per tutto intendo ogni accessorio e tutti i miei 7 telescopi!
Non ho preso nulla di persona, a parte il C8 quando sono andato a Firenze dal mio negoziante di fiducia!
Ma per il resto tutto online e senza mai il minimo problema!
Soprattutto con Deep-Sky dove i pagamenti sono semplicissimi (con carta di credito) e il quale ha un magazzino veramente enorme, solitamente con il materiale in pronta consegna! E poi Nuccio è un mito, simpaticissimo e disponibile!
Quindi nessun timore nell'acquistare in internet. E' tutto molto semplice e affidabile!
Anche teleskope express è un bel sito straniero (tedesco) del quale fidarsi ciecamente!
E vi sono anche molti altri siti italiani; purtroppo alcuni, come detto in precedenza, non accettano il pag<amento con carta di credito, rendendo molto scomoda l'operazione acquisto...
Ma per il resto le garanzie sono assolute. Non aver timore alcuno!
Cieli sereni!
Quoto quanto detto al 100%
Anche io ho comprato molto su internet, soprattutto accessori e un paio di strumenti, ma quando posso preferisco andare dal mio negoziante di fiducia, che è Deep Sky cioè lo stesso di Danziger, in pratica negli ultimi anni ho preso tutti gli strumenti da Nuccio che sa sempre consigliarmi per il meglio evitandomi spesso acquisti inutili o doppioni dettati solo dalla strumentite, per gli altri acquisti online tra i miei preferiti restano Giuliano di Tecnosky e Pier di RPoptix entrambi ottimi elementi, sia commercialmente che come persone, anche con i teteski di TS le esperienze sono state tutte positive ma devo dire che la Germania non è di per se garanzia di efficienza, in passato ho avuto problemi e "disguidi" (mi hanno inviato una cosa per un'altra) ma in altri campi (MTB).