jhonny81 ha scritto:
ok grazie fabio sta sera provo.
per far si che il collimatore ruoti nel focheggiatore vuol dire che devo smollarlo per cui puo essere in quel caso che non sia più allineato, posso provare a smollarlo appena il tanto che serve a poterlo fare ruotare.
così può funzionare?
Non ho mai provato un collimatore Hotec, ma a naso farei come dici. Lo allenti quel tanto che basta per riuscire a ruotarlo.
Cita:
Inoltre il collimatore Hotech non è a sua volta collimabile per quello che costa e tutti dicono che sia il migliore, mi devo porre anche questo dubio?
Davvero non è collimabile

? Non pensavo che esistessero collimatori laser non collimabili. In questo caso a maggior ragione farei la prova per capire se è davvero colpa del collimatore. Perché se così fosse te lo dovresti fare sistemare....
Cita:
un'ultima cosa per crocicchiare il portarullino posso usare del filo da cucire fissato con dello scotch all'esterno del porta rullino?
inoltre come posso essere sicuro che l'incrocio dei due fili sia il centro del porta rullino.
Usa il filo che preferisci, basta che sia sottile ma visibile.
Per metterlo al centro...Boh, prova magari con più di due fili, invece di una croce (2 fili) fai una stella (3 fili), così se tutti e 3 i fili si incrociano nello stesso punto sei sicuro di aver individuato il centro.
Fabio