1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 16 agosto 2025, 10:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 9:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Beh, mi spiace che tu l'abbia presa male, ma renditi conto che la foto che hai postato è talmente "perfetta" da sembrare una pubblicità quindi ti chiedevo, vista l'incongruenza della presenza di un diagonale nel set comprato per un newton, se avessi usato la foto di una valigetta simile alla tua non avendo avuto il tempo o la voglia di fotografare la tua, che non ho mai dubitato tu possedessi (leggi bene e con serenità quello che ho scritto).

Francamente l'acrimonia della tua risposta lascia un pò interdetti, ma si sà i bergamaschi sono , come dire, un pò "ruvidi" :D ma noi toscani abbiamo la caratteristica di dire sempre quello che pensiamo, se non ti garba e mi togli il saluto... beh è un problema tuo non certo mio, magari bastava specificare che il diagonale era per l'apo da viaggio e finirla lì.

A volte rilassarsi aiuta.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 10:46 
Non connesso

Ciao Oliver, complimenti per tutto (soprattutto per l'invidiabile valigetta da cui fa capolino anche un SQM).
Se vuoi unirti a noi bresciani, un 16" ci farebbe comodo :wink:

Scherzi a parte, noi (Bresciaraduno) ci troviamo tutti i mesi al novilunio ... prossima data 27/09.
Trovi tutte le info qui: www.bresciaraduno.it , a sinistra c'è il calendario.

Speriamo di incontrarci

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 19:01 
Non connesso

I problemi dello specchio formato da 2 incollati e ricotti erano inerenti a problemi di astigmatismo e tensioni nel vetro con gli sbalzi di temperatura..
Infatti Germano mi disse che smise di farli perche' gli diedero molti grattacapi e sostituzioni in garanzia....

Dacci un'occhiata magari se appena la tiri fuori e' astigmatico e lo star test nn e' perfetto.

Ciaoooo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 23:14 
Non connesso

Un saluto notturno a tutti. Ho appena imparato ad usare il "quote". Vado subito ad esercitarmi:

Tukov ha scritto:
Cita:
grazie per la considerazione , ma forse mi hai ignorato perchè allo star party ho mangiato a fianco di vicchio?

Tukov, sono stato imperdonabile. Ti chiedo umilmente venia. :cry: Non volevo ignorarti, si è trattato di una svista.
Complimenti per l'elegante soluzione: niente meno che un'equazione di primo grado in due incognite. Sarai (stato) uno studente modello...
Una nota di demerito per aver pranzato accanto a Vicchio... :lol:

Vicchio ha scritto:
Cita:
Beh, mi spiace che tu l'abbia presa male

Dispiacersi non serve, bisogna pensarci prima...

L'immarcescibile Vicchio ha scritto inoltre:
Cita:
magari bastava specificare che il diagonale era per l'apo da viaggio e finirla lì.

Magari bastava chiedere il perchè del diagonale e finirla lì.
Senza insinuare che "non è che quella è la foto di un'altra valigetta e non proprio della tua, che magari è simile ma non uguale?"
Leggi bene ciò che hai scritto. Non hai considerato gli echi impliciti nelle tue maliziose parole?

Suggerisco una variante alla tua preghiera: "Signore, dammi il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
la serenità di accettare le cose che non posso cambiare e la saggezza per capire la differenza. Dammi anche un pò di delicatezza nei rapporti umani e insegnami le buone maniere, a mò dei ruvidi bergamaschi...

matteo.dibella ha scritto:
Cita:
Stringerai anche lui, è uno dei più simpatici.. assieme ai suoi gatti!!
Chiarito l'equivoco non vi rimane che andare d'accordo!
Give peace a chance!!

Matteo: astrofilo, filosofo e filantropo. Le tue parole ti fanno onore. Ridondino a bene dell'anima tua!

puspo ha scritto:
Cita:
Se vuoi unirti a noi bresciani, un 16" ci farebbe comodo

Puspo, ti ringrazio per l'invito palesemente disinteressato...
Anche a me farebbe piacere conoscervi. Sarò certamente dei vostri!
Dimmi: non verrà mica anche Vicchio, vero? :twisted: :twisted: :twisted: Perchè qualoraquando... dovrei riconsiderare la mia presenza. :lol:

Vale75 ha scritto:
Cita:
I problemi dello specchio formato da 2 incollati e ricotti erano inerenti a problemi di astigmatismo e tensioni nel vetro con gli sbalzi di temperatura.

Vale, ti ringrazio per il ragguaglio. Effettuerò quanto prima il test che mi hai suggerito...

Pilloli ha scritto:
Cita:
Immagino che tu conosca già il CAB (Circolo Astrofili Bergamaschi).

Ma dai! Un conterraneo...
Che immenso piacere!
So dell'esistenza del CAB, ma non vi conosco. Mi piacerebbe partecipare a qualche vostra uscita.

Gianluca ha scritto:
Cita:
allora 2 valigette, perchè raddopierà i nagler...

Con questi chiari di luna, c'è poco da raddoppiare... :roll:

Wide ha scritto:
Cita:
ecco chi ha preso il dobson che interessava a me...

Sono davvero spiacente! Posso omaggiarti di un oculare nero con le scritte verdi per farmi perdonare? Hai qualche preferenza o va bene un Nagler qualsiasi?
Complimenti per il tuo corredo di prim'ordine...

Astrobob0 ha scritto:
Cita:
MM quella valigetta secondo me non si abbina con l'ariete ... ho una valigia di meade ploss erie 4000 CE (cina export) possiamo fare a cambio

Pensavi ad un conguaglio o facciamo un cambio alla pari? :wink:

King ha scritto:
Cita:
Perbacco, Ariete a parte (il pezzo forte) il caro Al dovrebbe scriverti una lettera personale di ringraziamento... e magari l'ha anche fatto !

Nessuna lettera da parte di Al. Ma si sa, non è un tipo che conceda grandi soddisfazioni. Dovremmo presentargli Vicchio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Danziger, zano, jasha, Vittorino, malve (e chiunque altro avessi dimenticato): se un sentimento vero non si veste di parole pompose, vi basti il mio solo grazie... :wink: :wink: :wink:

Per concludere, vorrei mostrarvi una nuova fotografia della valigetta incriminata. E' volutamente imperfetta (per non suscitare nel buon Vicchio dubbi di autenticità).
Con buona pace di Vicchio ho sostituito il diagonale del contendere (che gli è tanto inviso) con la torretta binoculare. Ora devo però modificare il termoformato che sta sotto il tessuto di raso nero.

Eccovi la foto:
http://forum.astrofili.org/userpix/4512_Valigia_Oculari_Televue_con_Torretta_1.jpg

Immagino che una lingua malevola potrebbe insinuare trattarsi di un fotoritocco...

I miei più affettuosi sentimenti di amicizia...

il vostro affezionatissimo
Oliver Twist

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 23:44 
Non connesso

Io credo che OLIVER TWIST abbia dei problemi di relazione con il prossimo se si comporta con tale nervosismo...

Considerando che si è presentato alla comunità gli consiglierei di placarsi un pochino, che male non fa...

Il mondo è pieno di avvocati, entrare in un forum e comportarsi da tali non è di buon augurio: potrebbe portare altri avvocati a cavillare inutilmente e in modo antipatico.

Ricordate che, nel linguaggio scritto, manca il dato del timbro e intonazione della voce e quindi bisogna offrire agli altri il beneficio del dubbio che ciò che proviamo leggendo le loro parole sia talvolta fuorviato dagli stati d'animo che attraversiamo in quel dato momento.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 23:49 
Non connesso

cherubino ha scritto:
Cita:
Io credo che OLIVER TWIST abbia dei problemi di relazione con il prossimo se si comporta con tale nervosismo...

Hai detto la tua...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 0:14 
Non connesso

sì, ho detto la "mia".

Sei entrato tu dicendo di essere qui con la voglia di "crescere", io sto assecondando la tua richiesta: ti sto aiutando a crescere.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 6:53 
Non connesso

Benvenuto, se fossi in te la denk non la venderei, tanto non serve prendere un' altro nagler per accoppiarcelo, bastano due ortho o due plossl e la resa sul planetario, a mio parere ma anche di molti altri, è superiore anche alla visione in mono anche se con un nagler, che detto tra noi comunque per il planetraio non è comunque il top.......ho provato due nagler da 16 in torretta, ma il gioco non vale la candela.....ho visto che hai il 31 è un'oculare fantastico lo ho provato alcune volte, peccato per la pupilla d'uscita che ti da, alla fine mi sa che un 20 o un 22 sono l'ideale per un f 4.5, ma te ne sarai accorto anche tè....

Ultima modifica di zandor il venerdì 12 settembre 2008, 6:57, modificato 2 volte in totale.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 6:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Oliver, mi pare tu stia un pò esagerando nei confronti di Vicchio.
Lui si è spiegato per la frase sulla valigetta, se come tu dici è da mesi che leggi questo forum, spero tu ne abbia compreso lo spirito di amicizia, quindi cerca di valutare meglio la situazione.
Grazie

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 7:35 
Non connesso

Oh Oliver, perchè ce l'hai con me? :cry:

Certo che sei buffo, entri in una comunità di amici che si conoscono da anni e cominci a seminare zizzania, a fare l'orgoglioso offeso nell'onore e ad attaccare le persone con reazioni sproporzionatamente aggressive, guarda che qui discutiamo in spirito di amicizia e tolleranza, e tutte le insinuazioni che vedi sono frutto di interpretazioni distorte, te lo ripeto: rilassati che a volte aiuta a vivere meglio :-)

Se avessi voluto dire che sei un troll che prende per i fondelli te l'avrei detto subito e in chiaro, come ho sempre fatto quando sono apparsi personaggi un pò "sopra le righe", se poi non vuoi capire che mostrare un diagonale di primissima qualità in una dotazione per un newton appare incongruente io non sò proprio cosa farci, è un problema tuo, poi nella tua vettura sportiva da rimorchio ci puoi mettere tutte le valigette da migliaia di dollari che vuoi, buon per te e cieli sereni!

Comunque un Saluto e di nuovo un Benvenuto da parte mia, insieme all'augurio di farti tanti nuovi amici in questo bellissimo forum 8)

Ultima modifica di Vicchio il venerdì 12 settembre 2008, 7:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora