Un saluto notturno a tutti. Ho appena imparato ad usare il "quote". Vado subito ad esercitarmi:
Tukov ha scritto:
Cita:
grazie per la considerazione , ma forse mi hai ignorato perchè allo star party ho mangiato a fianco di vicchio?
Tukov, sono stato imperdonabile. Ti chiedo umilmente venia.

Non volevo ignorarti, si è trattato di una svista.
Complimenti per l'elegante soluzione: niente meno che un'equazione di primo grado in due incognite. Sarai (stato) uno studente modello...
Una nota di demerito per aver pranzato accanto a Vicchio...
Vicchio ha scritto:
Cita:
Beh, mi spiace che tu l'abbia presa male
Dispiacersi non serve, bisogna pensarci prima...
L'immarcescibile
Vicchio ha scritto inoltre:
Cita:
magari bastava specificare che il diagonale era per l'apo da viaggio e finirla lì.
Magari bastava chiedere il perchè del diagonale e finirla lì.
Senza insinuare che
"non è che quella è la foto di un'altra valigetta e non proprio della tua, che magari è simile ma non uguale?"Leggi bene ciò che hai scritto. Non hai considerato gli echi impliciti nelle tue maliziose parole?
Suggerisco una variante alla tua preghiera: "Signore, dammi il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
la serenità di accettare le cose che non posso cambiare e la saggezza per capire la differenza.
Dammi anche un pò di delicatezza nei rapporti umani e insegnami le buone maniere, a mò dei ruvidi bergamaschi...matteo.dibella ha scritto:
Cita:
Stringerai anche lui, è uno dei più simpatici.. assieme ai suoi gatti!!
Chiarito l'equivoco non vi rimane che andare d'accordo!
Give peace a chance!!
Matteo: astrofilo, filosofo e filantropo. Le tue parole ti fanno onore. Ridondino a bene dell'anima tua!
puspo ha scritto:
Cita:
Se vuoi unirti a noi bresciani, un 16" ci farebbe comodo
Puspo, ti ringrazio per l'invito palesemente disinteressato...
Anche a me farebbe piacere conoscervi. Sarò certamente dei vostri!
Dimmi: non verrà mica anche Vicchio, vero?

Perchè qualoraquando... dovrei riconsiderare la mia presenza.
Vale75 ha scritto:
Cita:
I problemi dello specchio formato da 2 incollati e ricotti erano inerenti a problemi di astigmatismo e tensioni nel vetro con gli sbalzi di temperatura.
Vale, ti ringrazio per il ragguaglio. Effettuerò quanto prima il test che mi hai suggerito...
Pilloli ha scritto:
Cita:
Immagino che tu conosca già il CAB (Circolo Astrofili Bergamaschi).
Ma dai! Un conterraneo...
Che immenso piacere!
So dell'esistenza del CAB, ma non vi conosco. Mi piacerebbe partecipare a qualche vostra uscita.
Gianluca ha scritto:
Cita:
allora 2 valigette, perchè raddopierà i nagler...
Con questi chiari di luna, c'è poco da raddoppiare...
Wide ha scritto:
Cita:
ecco chi ha preso il dobson che interessava a me...
Sono davvero spiacente! Posso omaggiarti di un oculare nero con le scritte verdi per farmi perdonare? Hai qualche preferenza o va bene un Nagler qualsiasi?
Complimenti per il tuo corredo di prim'ordine...
Astrobob0 ha scritto:
Cita:
MM quella valigetta secondo me non si abbina con l'ariete ... ho una valigia di meade ploss erie 4000 CE (cina export) possiamo fare a cambio
Pensavi ad un conguaglio o facciamo un cambio alla pari?
King ha scritto:
Cita:
Perbacco, Ariete a parte (il pezzo forte) il caro Al dovrebbe scriverti una lettera personale di ringraziamento... e magari l'ha anche fatto !
Nessuna lettera da parte di Al. Ma si sa, non è un tipo che conceda grandi soddisfazioni. Dovremmo presentargli Vicchio...
Danziger,
zano,
jasha,
Vittorino,
malve (e chiunque altro avessi dimenticato): se un sentimento vero non si veste di parole pompose, vi basti il mio solo grazie...
Per concludere, vorrei mostrarvi una nuova fotografia della valigetta incriminata. E' volutamente imperfetta (per non suscitare nel buon Vicchio dubbi di autenticità).
Con buona pace di Vicchio ho sostituito il diagonale del contendere (che gli è tanto inviso) con la torretta binoculare. Ora devo però modificare il termoformato che sta sotto il tessuto di raso nero.
Eccovi la foto:
http://forum.astrofili.org/userpix/4512_Valigia_Oculari_Televue_con_Torretta_1.jpg
Immagino che una lingua malevola potrebbe insinuare trattarsi di un fotoritocco...
I miei più affettuosi sentimenti di amicizia...
il vostro affezionatissimo
Oliver Twist