Accidenti,siete gentilissimi.....sembra che fate a botte per rispondere prima wow..questo forum è meraviglioso!!!anzi voi siete meravigliosii.
grazie davvero
quindi ricapitolando ho trovato: a soli 139E usato
celestron powerseeker 80 Celestron modello powerseeker 80EQ (nuovo modello 2008!!), rifrattore con focale 900mm, f/11, cercatore 5x24, raddrizzatore immagine per osservazioni terrestri, un oculare da 20mm e uno da 4mm, lente di barlow 3X, montatura equatoriale con graduazione in AR e DEC, treppiede in alluminio, manuali in italiano, cd rom software "The Sky" livello 1. NUOVO, ricevuto in regalo, vendo in quanto già possesore di un 120mm. x eventuale spedizione con paccocelere3 9 euro.il cavaletto chiuso è lungo 76 cmil tubo è lungo 89 cm (togliendo il prisma a 45°)il peso totale (compreso contrappeso) è 10 kg un po' pesantino
The Skywatcher 80/400mm Rich-Field refractor a soli 139 nuovo proposto da fede 67
http://www.telescope-service.com/Skywat ... html#80400
sembra carino ma non so gli oculare e le lenbti che ci sono e se ce il cercatore..penso si usi sia a 45 che a 90 gradi(che chiaramente da il meglio)hihiihih
Meade etx 70 nuovo a soli 160E
Rifrattore acromatico con trattamento ottico multi-strato (D = 70mm, F = 350mm, f/5);
forcella con movimenti elettrici su entrambi gli assi e cerchi graduati;
computer Autostar #494 a 9 velocita' (2x siderale fino a 4,5°/sec);
alimentazione a batterie (sei alcaline AA);
ACCESSORI IN DOTAZIONE
-oculare MA12 mm (29x);
-oculare MA25 mm (14x);
-oculare MA4 mm (87x);
-lente di barlow 3x;
-prisma diagonale
-treppiede da campo;
-paraluce;
-zaino per trasporto;
Regalo un accessorio molto utile: un cavetto flessibile con pomello acquistato negli USA per agevolare la messa a fuoco e non trasmettere vibrazioni allo strumento.
se no uno sky watcher a 250Euro non so quanto è lungo ma forse riesco a portarlo....e che mi sembra piu potente per vedere il cielo ma forse erro.hehehe
Tipo: Riflettore Newton
D: 130mm
F: 900mm (f/6.9)
Montatura: EQ2, motorizzato in ascensione retta
Treppiede: In alluminio, regolabile con vassoio portaccessori
Peso: 13 Kg un po' troppo peso?
Accessori in dotazione:
Cercatore 6x24mm,
oculari 31.8 Super 20mm (45X), Super 10mm (90x) ,
lente di Barlow 2X
Skylux Bresser 70/700 a 40euro?(che schifo e volevo spendere 300 euro hahaha)