1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 22:34

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 20:29 
Fede67 ha scritto:
ma evidentemente io sono di un'altra generazione, ormai estinta, fatta di persone che rispettavano il prossimo...

Forse si, e con questa chiudo la mia avventura su questo forum.

P.S: "idiozie" tra virgolette è diverso da dire, "fede67 sei un idiota", diamo il giusto peso alle parole,comunque mi scuso per la reazione che può aver offeso qualcuno. Io penso di essere una persona educata, queste questioni da forum non mi piacciono proprio...la correttezza e tutto il resto, ma su che cosa si sta discutendo...perbacco, per un "idiozie" tra parentesi.

Sai che ti dico, tu tue le generazioni discussioni sulle generenazioni, sulla morale...

Ultima modifica di Rilli il lunedì 4 giugno 2007, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 20:41 
Rilli ha scritto:
Forse si, e con questa chiudo la mia avventura su questo forum.

Bah...
fai come credi...
alla mia età mi sono stufato di correre dietro ai capricci dei ragazzini...

PS:
non è stato carino togliere il post che ha portato alla mia risposta.
Sembra che il tutto sia riferito alla parola "idiozie", invece non era proprio così...

PPS: come vedi ho recuperato e quotato il tuo post prima delle modifiche, per "chiarezza"...

Rilli ha scritto:
Sai che ti dico, tu tue le generazioni discussioni sulle generenazioni, sulla morale...

...non avevo alcun dubbio... :wink:

Ultima modifica di Fede67 il lunedì 4 giugno 2007, 21:01, modificato 5 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 20:44 
.. :D

Ultima modifica di Rilli il lunedì 4 giugno 2007, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 21:16 
Rilli ha scritto:
Fede67 ha scritto:
Bah...
fai come credi...
alla mia età mi sono stufato di correre dietro ai capricci dei ragazzini...

Ahaha bella questa, ma che dici?

Basta chiuso... :D

...te lo traduco in un linguaggio più intelleggibile:
considero estremamente infantile decidere di abbandonare un forum dopo un futile battibecco...
e considero ancora più infantile "sbandierarlo"...
quindi, appunto, fai come credi, ma evita di menarla troppo, perchè se pensi di suscitare un coro di "ma no, dai, resta a giocare con noi", se coro ci sarà avrà sicuramente una voce in meno...

Basta chiuso anch'io... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 21:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Fede67, una vita su internet e ancora cadi nelle trappole dei troll.
Apperò... non si impara proprio mai, eh? :)

Ricordatevi che non bisogna dare da mangiare ai troll.

Rilli, è la seconda volta che dai sfoggio di grande eleganza e fantastica conoscenza. Peccato che te ne vada...
eh... che peccato...

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 22:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Sigh... :oops:

A mio parere il post si è rivelato estremamente interessante per noi neofiti, grazie alla ricchiezza di suggerimenti, e alla generosità di chi ha scelto di dedicare un pò del suo tempo per rappresentarli.

Trovo sinceramente che sia un peccato che si chiuda in questa maniera.

Probabilmente da una parte qualche "sbavatura" c'è stata, e capisco che può aver disturbato.
Io ho interpretato uno degli ultimi post come desiderio genuino di chiedere scusa, e dall'altra parte c'è stata un pò di rigidità.

Siete tutti molto preparati, e penso che la vostra permanenza sul forum sia preziosa. Vi esorto amichevolmente - se mi è permesso - a dormirci su, e domattina a soprassedere.

Persone che si esaltano guardando le stelle, non dovrebbero dar troppo peso a quattro parole scappate dalla tastiera quaggiu... :wink:

Dai!

Ciao!

LightBridge Deluxe 10" (1270-f/5)
ETX 125PE UHTC (1900-f/15)
ETX 70AT (350-f/5)
Oculari Nagler T5 31, Vixen LVW 22, LVW 8, LVW 5, Nagler T6 2,5, LV 40
Filtri Meade Nebular Narrowband, CLS
Sw: Starry Night 6 Pro + varie App su iPad (e un tempo il glorioso Astromist su PalmOS)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 8:20 
Non connesso

Mi associo alle parole di Roberto.
Non è il caso di prendersela per parole dette (o meglio scritte) in maniera forse troppo sbrigativa, ma in ogni caso credo in buona fede.
Conosco tutti gli utenti del caso, in maniera virtuale purtroppo non avendo mai avuto il piacere di persona, ma so che siamo tutti tra amici, Skymap, Fede67, ovviamente Pilolli, ma anche Rilli con cui ho avuto modo di confrontarmi molte altre volte in passato.
Non siamo certo in presenza di troll imho.
Solo che a volte diamo il peso sbagliato a certe frasi che magari chi le ha scritte non voleva intendere ciò che è stato invece inteso, e che poi sentendosi offeso da una risposta che non si aspettava ha replicato peggiorando la situazione.
Fate quello che credete, ognuno è libero di partecipare o meno, ma sappiate che qui siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, anche se vanno in controtendenza con quelle generali.
E' il bello della discussione.

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 10:07 
No, Sbab, questa volta non sono d'accordo:
io quando ho scritto cose offensive o fraintendibili, ed è successo, ho sempre chiesto scusa...
qui non solo Rilli non ha chiesto scusa, ma hanche risposto "per le rime" in una maniera che non è stata per niente "simpatica", e poi, ancora peggio, ha cancellato tutto quel che aveva scritto, cosicchè non si stava più capendo nulla sui motivi del battibecco.
Io non sono disposto a "confrontarmi" con uno che mano a mano che la discussione si "evolve" cancella quello che ha scritto.
E non è una questione di Troll, e forse nemmeno di educazione, ma di rispetto per chi legge (e sono tanti...), senza tirare in ballo chi scrive...
una volta ero accomodante, pensavo "ma dai, si sarà alzato col piede sbagliato...", cercavo di "interpretare" quello che forse era scritto fra le righe...
oggi mi sono stufato ti tollerare sempre tutto e tutti.
Non ho alcun problema a provare "antipatia" verso qualcuno, le mie notti le dormo comunque serene anche se ho "litigato" con Rilli...
del resto il modo è bello perchè è vario, e non è possibile essere tutti sempre felicemente "compagnoni" e sorridenti, ogni tanto qualche "scontro" e qualche attrito devono esserci, è normale...
non c'è nulla di sconvolgente o disdicevole in tutto ciò...
semplicemente quando due persone la pensano in maniera troppo diversa (e non mi riferisco a fatti di politica o sport, ma al modo di "interfacciare" il proprio mondo a quello degli altri...) succede che ci si "becca" per nulla...
tutto qui... :wink:
Sarebbe molto più grave se io e Rilli fossimo sposati... :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 10:47 
Non connesso

Entro in causa visto rillo lo conosco pure io e molto bene
A parte che la frase che citava "Non guardando nemmeno a chi dice "idiozie" si riferiva semplicemente imho a [s]leggi solo i miei primi commenti sul forum citato (in questo caso coelestis) e tralascia quello degli altri[/s] per non perdere troppo tempo a leggere cazzate altrui che non hanno neanche tale strumento...

Poi qualcuno come sempre ha equivocato ed ha attaccato frettolosamente
chessò giornata storta, mangiato pesante, non glie l'ha data la sera questo non sò :lol:

Non sò poi qui quanto siano elevati i deliri di onnipotenza da mod admin come nell'altro forum citato ma trovo assurdo bannare un utente per una stronzata simile

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 10:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Stargazer ha scritto:
Non sò poi qui quanto siano elevati i deliri di onnipotenza da mod admin come nell'altro forum citato ma trovo assurdo bannare un utente per una stronzata simile

Guarda che non è stato bannato!
Ha detto lui (e chiesto ufficialmente a un moderatore) di essere "cancellato" da utente.
Nessun delirio di onnipotenza, quindi.
Anzi gradirei che tu facessi esempi di questi "deliri" così come li definisci.
Grazie!

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora