1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 15:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 21:47 
Non connesso

Località: Fisicamente a Roma. Ma gli occhi e la mente stanno più su...
Tipo di Astrofilo: Visualista
pkappa ha scritto:
sai che divertimento ad aspettare 80 settimane per guardare gli astri al telescopio dopo aver pagato la bellezza di 900 euro
l'intera opera si concluderà ad Aprile del 2010 occorrerà aspettare questa data prima di mettere l'occhio all'oculare ?
e se nel frattempo divento cieco, chi me li ridà i soldi indietro ?

questo della Dea è l'unico telescopio al mondo che quando lo si usa per la prima volta è già un usato di due anni

:lol:

Binocolo Antares Tanker 10x50

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 22:09 
Non connesso

Danziger ha scritto:
Fede67 ha scritto:
Basterebbe che le varie associazoni consumatori lottassero
ve lo immaginate un annuncio sul mercatino che suona così:
"Vendo apocromatico da 4" ottimo, in perfette condizioni, 1000 euro"
e poi in calce, piccino piccino
"* attenzione, quello che vi spedirò può non corrispondere a quanto descritto"
... e vi mando uno Skylux 700.... ;)

...ebbene le aziende italiane possono farlo, e la legge lo consente...

Ed è la tua ultima frase la cosa più incredibile....il fatto che la legge italiana lo consenta!

E' assurdo, bisogna davvero andarci con i piedi di piombo quando si compra qualcosa, perchè ahimè la fregatura è sempre dietro l'angolo...

E i modi per abbindolare i clienti sono tanti, e spesso davvero quasi inavvertibili...

Naturalmente non mi riferisco a questo caso in particolare, ma parlo in generale, anche se sapete cosa penso di questa iniziativa della De Agostini...

Buona giornata.

La legge italiana consente tutto........ ecco perche' vengono tutti qua a far tutto cio' che se facessimo noi in altri paesi , verremmo gigliottinati.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:55 
Non connesso

Mi sono letto tutto il discorsone, tutti gli interventi, mi trovo assolutamente d'accordo con le linee generale dei commenti espressi dai partecipanti a questo forum, ma detto ciò, mi premeva INVECE sottolineare e ringraziare la signorina "france" per la sua INNEGABILE cortesia nelle risposte, GENTILEZZA nelle sue argomentazioni: in circostanze del genere, in cui tutti di danno contro, è molto facile lasciarsi andare all'emotività ed all'aggressività (cosa che tra l'altro succede spesso in questo forum), e lei non lo ha fatto affatto (il gioco di parole è voluto) :) per cui un mio plauso personale, ferme restando le giustissime osservazioni mosse contro la, forse un pò avventata, iniziativa dell'UAI.

Takahashi FC-76DCU
Montatura iOptron CEM-25
Montatura ArteSky AZB2
Canon EOS 550D modificata Baader

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 17:43 
Non connesso

8 pagine di topic in una settimana? Io l'ho visto stamattina in edicola, non ero a conoscenza della riproposizione dell'opera.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 19:01 
Non connesso

Non ti perdevi niente.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 19:14 
Non connesso

Alla fine ho preso il primo fascicolo, più che altro per avere la Carta del cielo a 3 euro.
Pubblicità, fascicoli di spiegazioni e tutto li ho cestinati, ho solo tenuto il fascicolo "serio", che magari mi sfoglierò appena avrò tempo.
Non avevo comunque intenzione di fare l'opera, anche se la lettura di questo topic me ne ha fatto eliminare ogni possibile tentazione.
Anche perchè preferisco pagare una cifra tutta insieme ed avere un telescopio già bell'e montato.

pkappa ha scritto:
France ha scritto:
Si tratta di una collana di fascicoli in edicola che come tale ha un prezzo un po' superiore al semplice e solo strumento e che è fatta non per chi vuole avere subito l'oggetto e l'intero librone di fascicioli, ma proprio per coloro che vogliono e si divertono ad aspettare 80 fascicoli.

sai che divertimento ad aspettare 80 settimane per guardare gli astri al telescopio dopo aver pagato la bellezza di 900 euro
l'intera opera si concluderà ad Aprile del 2010 occorrerà aspettare questa data prima di mettere l'occhio all'oculare ?
e se nel frattempo divento cieco, chi me li ridà i soldi indietro ?

questo della Dea è l'unico telescopio al mondo che quando lo si usa per la prima volta è già un usato di due anni

Il bello è che oltretutto (non vorrei dire una castroneria, visto che non ho seguito la precedente uscita) i fascicoli non mi sembrano aggiornati...
A pag.4 leggo: "le prossime opposizioni di Saturno: 10/02/07, 24/02/08, [e poi, finalmente] 08/03/09, ..."

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 20:00 
Non connesso

bè il primo numero è utile per chi ha come mè il bresser n 130...con il cercatore ci si può ricavare un cannochiale polare modificandolo un pò! Appena finisco lo posto...

Skymax 180BD su heq5 synscan
Webcam logitech pro3000
Imaging source dbk21au04.as

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 20:33 
Non connesso

Riccardo Sallusti ha scritto:
Mi sono letto tutto il discorsone, tutti gli interventi, mi trovo assolutamente d'accordo con le linee generale dei commenti espressi dai partecipanti a questo forum, ma detto ciò, mi premeva INVECE sottolineare e ringraziare la signorina "france" per la sua INNEGABILE cortesia nelle risposte, GENTILEZZA nelle sue argomentazioni: in circostanze del genere, in cui tutti di danno contro, è molto facile lasciarsi andare all'emotività ed all'aggressività (cosa che tra l'altro succede spesso in questo forum), e lei non lo ha fatto affatto (il gioco di parole è voluto) :) per cui un mio plauso personale, ferme restando le giustissime osservazioni mosse contro la, forse un pò avventata, iniziativa dell'UAI.

Mi trovo d'accordo con quanto riportato da Riccardo Sallusti, ho letto il topic e vorrei fare un plauso alla disponibilità di France a cui do anche il benvenuto sul forum, e fischi ( :evil: ) per l'iniziativa UAI.

Saluti, Angelo.

Oculari: Baader Hyperion Aspheric 31mm - Nagler 20mm T5 - Vixen LVW 13mm - Exp. Sc. 8,8mm 82° - Exp. Sc. 6,7mm 82° - Exp. Sc. 4,7mm 82° - Takahashi TOE 4mm
Binocoli: USM 15x70, Astrotech 20x90, Nikon Action EX 12x50, Pentax PCF III 10x50, Asahi Pentax 10x50, Swift Newport 10x50 mod. 825, Bino Lidl 10x50, Eschenbach Consul 8x30, Pentax Marine 6x30 BIF

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 8:41 
Non connesso

Andromeda ha scritto:
Il bello è che oltretutto (non vorrei dire una castroneria, visto che non ho seguito la precedente uscita) i fascicoli non mi sembrano aggiornati...
A pag.4 leggo: "le prossime opposizioni di Saturno: 10/02/07, 24/02/08, [e poi, finalmente] 08/03/09, ..."

Spero proprio che non sia così, altrimenti sarebbe proprio un'ulteriore goccia (anche se questa sarebbe una secchiata, più che una goccia) che fa traboccare il vaso....

Fabio

PS: Benvenuta France. Ho apprezzato molto il tuo intervento, grazie!

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 9:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ma perchè qualcuno non dovrebbe acquistare una collana di fascicoli ed assemblarsi il proprio (modesto) telescopio, magari divertendosi anche?
Perchè non lasciare alla discrezione di ognuno la scelta di farsi una collana di fascicoli, anche se fosse a caro prezzo?
Che c'è di male, nel patrocinare una iniziativa che va (o tenta di andare) verso la strada della divulgazione?

Ho l'impressione, non me ne vogliate, che in molti si sentano tagliati fuori dal ruolo di aspiranti divulgatori del Verbo dell'Astronomia amatoriale, e che ogni iniziativa che sfugga dal conrollo dei molti che si sentono iniziati, provochi loro crampi e stipsi di varia natura... :) .

Su con la vita....

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora