---
Un caro saluto a tutti. Ho letto solo alcuni solo post della serie, per motivi di tempo.
Non so se si è parlato del fantomatico
CERCATORE.
Un mistero come mai questa gente si ostini ad inserire un obiettivo monolente in plastica (come accade per alcuni altri strumenti entry level).
Il precedente tele da montare (quindi penso anche questo) aveva un insulso obiettivo del diametro di quasi 3 cm. non diaframmato, con evidenti frange colorate che peggiorano decisamente la capacità di "cercare".
Credo sia una profonda offesa nei confronti della tecnica moderna e dell'intelligenza dell'essere umano, inserire ancora una tale volgarissima, insulsa lentaccia (nulla di personale nei confronti del povero pezzo di plastica)
L'idea è fortemente malsana in quanto un obiettivo similare ma ACROMATICO, lo si trova in binocoli cinesi che costano anche meno di dieci euro (e ve ne sono 2 all'interno).
Quindi non venissero a dirmi che lo hanno montato per contenere i prezzi.
E chi patrocinia l'evento non ha pensato a bastonare chi vende tale strumento?
Allora penso io a suggerire un minuscolo, insignificante ma importante upgrade.
Noi abbiamo operato, infatti, la sostituzione di un obiettivo monolente similare (diaframmato) presente in cercatori di telescopi quale il 130 EQ motor e lo offriamo con il doppietto.
Pervasi come siamo da profonda vergogna per tale incredibile, comune, pessima, insulsa soluzione
...