@Armando: il salvadenaio è una metafora. Ho già scritto che sono uno sviluppatore di software professionista, ti pare che uso veramente un porcellino di terracotta?

Non ho idea del perchè tu abbia questa impressione, ma non è un problema mio se mi associ a qualche tua spiacevole conoscenza. Non essere prevenuto nei miei confronti, sto solo cercando di acquisire informazioni. Tu assumi che io conosca il mercato delle camere CCD, cosa non vera. Per cui se ho detto una cavolata ti prego di correggermi, ma fallo solo se ti senti in vena di dare un consiglio costruttivo.
Metto in chiaro che:
1) Non sono un troll e non prendo per i fondelli nessuno
2) Faccio domande per acquisire informazioni, non per essere deriso
3) Normalmente non dovrebbe essere necessario passare sulle difensive in un forum di appassionati, mi state spiazzando con questo atteggiamento prevenuto
4) Se le mie domande vi danno fastidio basta dirlo apertamente e smetterò di farle, Internet è un posto molto grande e troverò sicuramente altre fonti magari in lingua inglese
5) A cosa ti serve conoscere le mie vere finanze? Vuoi una fotocopia del mio ultimo cedolino? o il CUD dell'anno scorso?

(scherzo!)