fabio_bocci ha scritto:
Invece io non lo sono. Inutile spendere oltre cento euro per una Barlow che non mostrerà mai il suo valore perchè montata su uno strumento abbastanza limitato. Meglio mettere da parte quei soldi per un upgrade del telescopio. Perchè si osserva sempre meglio con 1000 euro di telescopio con 100 euro di oculare che con 100 euro di telescopio e 1000 euro di oculare (rapporto volutamente esagerato ma che rende bene l'idea).
Fabio,
Athame voleva una buona Barlow e io mi sono limitato a rispondere alla sua domanda segnalandogli una delle migliori.
E' chiaro che se vogliamo fare i conti della spesa piuttosto che acquistare un oculare così caro su un tele che vale molto meno sarebbe meglio fare l'inverso, cioè acquistare un tele più caro e quindi migliore, e acquistare una Barlow più economica.
Fabio, preciso, mi sono limitato strettamente a rispondere ad una domanda, senza spingermi oltre a considerare l'aspetto economico. Certo che un buonissimo oculare, rende migliore anche un tele scadente e semmai è un investimento sicuro per il prossimo passo in avanti.
Saluti cari.