Salvatore Damato ha scritto:
salvio69 ha scritto:
su Nettuno ho dei dubbi per il fatto ke direzionando google sky map ...in corrispondenza di una lucina fioca...mi segnalava come Nettuno ...sbaglio ?????
Nettuno non è mai visibile a occhio nudo, ha una magnitudine di circa 8.
Google Sky Map non si basa sulla videocamera, che puoi anche coprire; ma su data,ora, bussola e posizione data dal GPS. Ti indica oggetti anche non visibili a occhio nudo.
Ti ringrazio Salvatore, pensavo che google sky map visualizzasse solo oggetti che erano visibili .... a questo punto mi sorge la curiosità di quale oggetto fosse....
...............
..................................................................................................................................................... o 2-altra stella
O LUNA .................................................................... o 1-xxx che credevo fosse Nettuno
--------------------------------------------------------------------------------- ORIZZONTE
ora le stelle 1 e 2 erano visibile, pero' la 2 stella era molto piu' lucente della 1....
A dimenticavo erano intorno le 20.00-20.30 e mi trovavo a queste coordinate 40.790545,14.36024
Lo so che per voi posso sembrare banali queste cose, per me ...ahimé no!!!