mirko75 ha scritto:
Ciao ragazzi giovedì ho acquistato la pulsantiera synscan per la mia montatura eq6. Ieri ho fatto una prima prova per vedere se funzionava. Ho montato il tutto compreso il telescopio,fatto il bilanciamento,questo tutto dentro casa. Ho alimentato la montatura e attaccato la pulsantiera. Ho acceso la montatura e la pulsantiera si è accesa e sembra tutto ok. Il mio dubbio è sulla velocità rate. Mi spiego megloo.... ho provato a fare dei movimenti con le frecce direzionali alle varie velocitá e finchè ho provato le velocitá altá tutto ok...cioe appena non premevo più la freccia la montatura si fermava. Quando invece ho provato le velocità basse equivalenti ai numeri 0, 1, 2, 3, 4, 5 appena lasciavo la freccia direzionale la montatura continuava a muoversi. Ma è normale? Io usavo per i movimenti senza pulsantiera eqmode e quando mi muovevo alle velocitá basse la montatura si fermava. Quindi se c'è un problema credo che sia della pulsantiera non credete.?
Grazie.
Ciao Mirko,
ho il tuo stesso problema. Anche a me è capitato in più occasioni che la montatura, a Rate bassi, non si fermasse più. L'ultima volta proprio l'altra sera. No, non è normale che la montatura si comporti così purtroppo.
Quando mi è capitato ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo la montatura, ma in effetti la cosa è ambigua........
Oggi, dopo aver letto i consigli degli altri utenti, ho aggiornato (in realtà è stato il mio amico Jeff

) il firmware della pulsantiera portandolo all'ultima versione, la 3.32
Spero di riuscire a verificare presto se il problema è stato risolto così!
Ti farò sapere.

A presto
Davide