Ciao Luigi
Sono convinto .... proverò con un tmb planetary II da 2.5mm ... se non funziona mi devi una birra ..
Scherzo ovviamente Se passi da queste parti te la offro io

dopo tutto ...
ora aspettiamo tutto il set up ... fai conto che in mano non ho ancora niente .. anzi non ho mai avuto niente o quasi .
Ho da poco una montatura SW Neq6 pro nuova

(mi tratto bene

) e un tanzutsu 114/1000 degli anni 80 con solo , prima della nuova montatura, la testa equatoriale senza treppiede ... quindi non ti dico i problemi di puntamento .... e oculari da ... non ricordo il diametro , quello più piccolo dell' 1.25pollici , H20, H9, H6 e K20, K12, K 9 ( gli ultimi sicuramente migliori degli H ) ( quello da ragazzini praticamente) che comunque mi ha dato tante di quelle soddisfazioni che ...... beh fantastico .
Comunque. la settimana prossima dovrei avere tutto.... ottantino e oculari , il 28 let di serie ( da 2 pollici ) , lo zoom ts 7-21 da 1.25 pollici , diagonale di serie ( chissaCOME SARà ) magari se fa proprio schifo non la mett, o ma dovrò capire se il telescopio va a fuoco senza .. non ho prolunghe.... , e il planetary 2.5mm della tmb .
appena mi arriva tutto se ti /vi fa piacere ( tempo permettendo , si e' annuvolato parecchio e si è messo scirocco forte da 3 gg

) posterò alcune impressioni di tutto il set up .
Cià Cià