Sono andato nel negozio di libri vicino a casa e mi ha detto che il libro non è acquistabile attraverso normale rivenditore ma soltanto attraverso il sito ''lulu''. E' stato gentilissimo e ci siamo messi a discutere se il libro mi sarebbe stato davvero utile.
Siamo giunti al punto che mi lascia con una domanda: ''Il libro tratta cose che mi servono realmente?''.
Io Vorrei vedere pianeti sia terrestri che gioviani del nostro sistema solare ma anche cose che sono ''fuori''.
So che ci vorrà molto tempo per imparare e che non posso avere tutto e subito.
Ovviamente dovrò per forza partire dal nostro sistema, quindi posso per ora usare soltanto la versione BASE del libro in PDF e leggermi soltanto i passaggi chiave?
Se si mi potreste indicare quali?
La collimazione è un passaggio indispensabile anche per i neofiti?
Io ovviamente ho compiuto oggi 17 anni quindi non posseggo mezzi come la macchina anche se posso chiedere a familiari quale futuro ''strappo''. Ovviamente se riuscirò a ''strappare uno strappo'' non potremo effettuare viaggi lunghissimi.
Sono fiducioso del vostro aiuto

.
Modifica: Solo ora mi accorgo di aver usato troppi ''Ovviamente'', scusate!
Modifica: Vorrei anche iniziare a parlare di un futuro telescopio se mai riuscirò a completare questo passaggio teorico.
Per motivi logistici non penso di preferire un telescopio ingombrante e pesante ma uno diciamo con un minimo di trasportabilità.