Elio ha scritto:
http://ghonis2.ho8.com/rebelmod450d1.html
Qui ne trovi una, personalmente non ci proverei, serve un laboratorio antistatico e buona pratica... Io l'ho fatto fare da uno pratico!
Lunetta credo venga dal francese, qui da noi si chiamano rifrattori o lenti

Ciao Elio. Quello c'è l'ho già. Baader Ir cutting filter. Ho fatto la modifica della MS lifecam HD però non avrei rischiato fare un intervento alla dslr.
tuvok ha scritto:
è vero

leggendo, qualche volta, qualche rivista francese (o piu' spesso andando in qualche sito di vendita di telescopi francese

) ho imparato cosa sia la lunette

Allora è del francese che arriva la
Lunette
A volte faccio confusione, come ho imparato varie lingue latine oltre al latino, mi escono parole di altre lingue

Greco non mi è mai capitato

Χριστόφορος comunque sarebbe la radice del mio nome, Χριστός + φόρων, cioè, Cristo + (verbo) portare, cioè, colui che porta Lui
Aranova ha scritto:
Benvenuto fratello Cris, per ora, speriamo tu faccia carriera, anche nell'ambito ecclesiastico si fa carriera no?
Spero di vedere presto qualche tuo lavoro postato qui sul forum, inoltre ti ricordo, ma tu gia lo saprai, l'esistenza di Astrobin dove potrai pubblicare le tue immagini corredate da schede dettagliate.
A presto
Ciao Aranova. Carriera si può dire però è un po' povera come parola

Sto finendo il quinto ano di teologia. Ce ne ancora un sesto ano, più pastorale che accademico e poi ci sono le ordinazioni. Quando sono a casa, ho più tempo per AF. Le foto che ho condiviso le ho fatte tutte il Natale scorso. Con il materiale che intanto è arrivato spero farne qualche foto, sopratutto del sistema solare anche dal seminario per non circoscrivere l'attività astrofotografica a un weekend al mese se non piove.
Così potrei postare i miei primi lavori in quest campi col nuovo setup.
Grazie ancora a tutti.
Cris