1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 1:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
il primo che mi invita sul balcone di casa sua gli offro una pizza via con le offerte 2 lezioni 3 pizze :D !!!!no apparte gli scherzi io il telescopio nn c'è l'ho ancora vorrei sentire qualcuno esperto che mi puo consigliare bene se qualcuno è disposto mi faccia sapere!!!!ciao

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:45 
Non connesso

guarda io un telescopietto per farti un'idea te lo presto volentieri - è un rifrattorino da 6 cm - nulla di che, ma intanto puoi capirci qualcosa.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:49 
Non connesso
Vendor

Emi, faresti di tutto per farti offrire una pizza, eh? :lol: :D
Sarebbe carina una serata balconara aggregativa, così o mandiamo Horus in fallimento o lo facciamo scappare.. :D
Magari dopo le feste, questi giorni sono frenetici.
Chissà! :)

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:50 
Non connesso

eh gli ho offerto il sessantino giusto per non farlo andare in fallimento e per anticipare ivan che gli consiglia un dobson da 30cm. ( @ivan il sessantino è pure in altazimutale... :) )

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:52 
Non connesso
Vendor

Adesso Ivan si scioglierà come la strega del Mago di Oz.. :lol: :D

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 22:51 
Non connesso

:D :D sieti dei grandi cmq io ho un budget di 500€ e abito a milano ho la campagna dietro perchè sono tra settimo e rho pero e cosi via ora nn so l'inquinaento luminoso a quanto può arrivare ma dove guardo io le stelle si vedono abbastanza bene,nn è il cielo stellato di montagna che ti perdi a guardarlo pero tutte le costellazioni visibili si possoo vedere tranquillamente nn mi interessa la fotografia però vorrei vedere nebulose pianeti la luna e tutto quello che riesco con un telescopio da 500 euro massimo 600 MASSIMO!!! quindi se qulcuno mi sa consigliare il telescopio e il negozio o sito dove acquistarlo gli offro 10 pizze :wink: !!!!grazie ciao a tutti!!!!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 22:54 
Non connesso

matteo.dibella ha scritto:
Emi, faresti di tutto per farti offrire una pizza, eh? :lol: :D
Sarebbe carina una serata balconara aggregativa, così o mandiamo Horus in fallimento o lo facciamo scappare.. :D
Magari dopo le feste, questi giorni sono frenetici.
Chissà! :)

Mat

vai ci tengo!!! fammi sapere!! grazie ciao :)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 23:19 
Non connesso

Caro Roberto, dimenticavo di dirti al telefono che puoi venire a Rozzano al GAR (vedi il link in firma) a sorbirti le nostre lezioni tutti i Giovedì sera.
Ad esempio faremo un (ennesimo) corso di astronomia nel 2011, nel quale io tengo immeritatamente la lezione tra teoria e pratica sulle coordinate celesti e la montatura equatoriale, e poi ci son tante belle conferenze su argomenti diversissimi.

Certo questo è un periodo frenetico (ma dovrebbe essere il contrario, vabbè...), rimane solo il brindisi di Natale per quest'anno, intanto iscriviti alla mailing list del gruppo, se vuoi.

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 8:36 
Non connesso

horus ha scritto:
:D :D sieti dei grandi cmq io ho un budget di 500€ e abito a milano ho la campagna dietro perchè sono tra settimo e rho pero e cosi via ora nn so l'inquinaento luminoso a quanto può arrivare ma dove guardo io le stelle si vedono abbastanza bene,nn è il cielo stellato di montagna che ti perdi a guardarlo pero tutte le costellazioni visibili si possoo vedere tranquillamente nn mi interessa la fotografia però vorrei vedere nebulose pianeti la luna e tutto quello che riesco con un telescopio da 500 euro massimo 600 MASSIMO!!! quindi se qulcuno mi sa consigliare il telescopio e il negozio o sito dove acquistarlo gli offro 10 pizze :wink: !!!!grazie ciao a tutti!!!!

Tra Settimo e Pero rimane comunque a Milano, avrai un cielo che non arriva nemmeno a mag5. Per vedere pianeti e luna nessun problema, per nebulose e galassie devi obbligatoriamente spostarti in montagna in cerca di cieli veramente bui :wink:
Come ti dicevo per MP, ora andiamo incontro alla luna piena quindi non troverai nessuno che organizza una nottata di osservazione deep, ci aggiorniamo tra un paio di settimane per organizzare magari un'uscita, anche se nel periodo di feste ci sara' meno affluenza e poi le temperature in questo periodo sono davvero aggressive, e' un attimo toccare o andare anche oltre i 10 gradi sottozero.
PS: segui il mio consiglio e quello di king, fatti il corso a Rozzano, io ho iniziato cosi' e mi e' stato di grande aiuto :)

Torretta Celestron Ultima + correttore TS 2X + 2x FF 27mm
Filtri: Antares polarizzato, TS UHC, OIII 1000 Oaks
Collimatori: Cheshire Orion, Laser Hotec Crosshair
Binocoli: Bresser 10x50 + Bob Optik 10-30x60
"Stars dust we are, stars dust we will..."

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 23:01 
Non connesso

scusate se mi faccio sentire ora ma il mio computer mi aveva abbandonato!!! :D :D ma tornando a noi!! da milano (settimo milanese) almeno i pianeti li vedo con un normale telescopio???dico da 500 euri? non voglio plutone per carita ma giove e saturno??almeno giove vedere i suoi colori??grazie per le risp

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora