maria cristiana ha scritto:
quelli che ho visto su e bay son qsti :
Per natura sono schietto, lascia perdere sono soldi quasi buttati, con poco più prendi qualcosa di meglio.
Il problema dei telescopi da te proposti non è tanto nella qualità ottica ma nella usabilità, hanno montature che traballano facilmente creando continuamente del mosso alla immagine che stai osservando.
Inoltre una montatura così poco solida crea dei problemi quando vuoi puntare un oggetto e metterlo a fuoco, diventerebbe quasi uno stress e il telescopio finirebbe presto a prendere polvere.
Non lasciarti ingannare dalle frasi miracolose con cui descrivono spesso questi strumenti, servono ad attirare i polli
Per quanto mi riguarda entro le 140 euro quel rifrattore è la scelta migliore, assicurati che la montatura sia una Eq2.
In generale le montature sono date con queste sigle: Eq, Eq2, Eq3.2, Eq5 ecc ecc
Le Eq o Eq1 non sono sufficientemente stabili, la Eq2 è già una buona base di partenza soprattutto se il tubo non è troppo lungo, questione di leva!
Non ti ho proposto l'usato essendo un regalo, ma se andasse comunque bene allora come dice Cristiano guarda cosa trovi.
ciao