si ma una montatura che lo tenga decentemente ad un prezzo sostenuto dove la trovo?scusate ma di ste cose proprio non me ne intendo...il tele ha un attacco a forcella, praticamente lo bloccavo alla montatura "facendoci pasare dentro" una vite, che poi andava bloccata con un bullone in plastica (scusate la descrizone rustica

).
sapresti indicarmi qualche prezzo?
EDIT l'adattatore l'ho appena trovato dove mi hai indicato (spese di spedizione esculse costa sui 26euro), rimane però il problema della montatura...
alla fine non arriverei a spendere comunque 150euro o giù di li con un prodotto più "scarso"?
basti pensare a tutti gli accessori che vengono forniti con l'ETX che ha indicato pennuto....
quindi riassumendo:
1)konustart di nuovo orione scartato perchè come prestazioni sarebbe equivalente al konustart già in mio possesso
2)lidlscopio più economico (88euro) ma più ingombrante, possibilità di ritirarlo di persona
3)etx 70 spesa sui 150 euro (con le spese di spedizione) con tutti gli accessori, ottiche migliori del lidlscopio e piu compatto
4)comprare un adattatore per gli oculari ed una montatura per poter usare il mio konustart
--> PER TUTTI GLI ASTROFOTOGRAFI
viewtopic.php?f=5&t=43721