Gianchi Pegaso ha scritto:
Salve Kind...
Siccome ancora non ho una reflex, cerco di dare il massimo con l'afocale utilizzando una compatta!
Riguardo ai tuoi scatti volevo sapere il tempo di esposizione, il rapporto focale (f/6 o f/4 etcetc) o magari il valore ISO che hai utilizzato!
ciao
piuttosto difficile risponderti , nel senso che la mia compatta(canon ixus700) è completamente automatica.
faccio perciò fatica a individuare focale e rapporto focale nonche sensibilità iso giacchè la macchinetta permette di impostare sensibilità denominate bassa e alta e posso sovra e sottoesporre agendo su un cursore che non mi indica apertura e tempi di esposizione ma solo una generica scala + o - stesso dicasi per lo zoom(solo+e-).
Si tratta solo di provare, io ho sperimentato diversi tipi di oculari, quelli con cui mi sono trovato meglio sono senza dubbio i plossl, con il 9 perchè non vignetti ho dovuto zoommare considerevolmente utilizzando anche lo zoom digitale , con il 32 non ho avuto problemi a 3x ottico, con oculari più spinti non sono mai riuscito a fare nulla quale che fosse la configurazione ottica.
Mi spiace non poterti essere d'ulteriore aiuto.
un saluto
Stefano