Grazie Sbab, l'ultimo link che hai postato è stato risolutore!

A questo punto vado con l'UHC, che penso sia quello che per i primi tempi mi aiuterà di più e su più oggetti. Poi tanto per l'OIII ci sarànno sicuramente tempo e attacchi di strumentite in futuro
E visto che ci sono, fccio la spesa una volta per tutte e prendo un 6mm!
AndreaF ha scritto:
...
Le dimensioni della base sono 65cm di diametro per 75cm di altezza...
Ecco, questo è davvero un problema.... Da qualche parte avevo letto che il diametro della base era di 56cm... Andrea ti prego dimmi che hai digitato i tasti al contrario!!! 56 cm Ci stava giusto giusto... 65 mi fregano.
Vorrei sapere perchè nei siti web dei vari negozi non mettono mai le misure di ingombro della base!!! Le ho cercate a lungo inutilmente, fino a che appunto mi pareva di aver trovato quel fatidico 56..
Ragazzi, non so che fare, non ho più lo spazio necessario per tenere il bestione...
Mamma, ci sono rimasto malissimo, che pirla che mi sento..

Chiedo scusa...
Dalla foto che vedo qui:
http://www.otticasanmarco.it/LightBridge12deluxe.htmsembra che la base del LB sia più piccola, qualcuno piò confermarlo? L'avevo escluso perchè ogni volta mi toccherebbe smontare il tele per metterlo via (mentre il collassabile bastava richiuderlo e metterlo in posizione verticale), ma a questo punto se è l'unica soluzione amen, va benissimo lo stesso! (anche perchè danno in regalo anche il telo, e ved che al posto dello scomodo cercatore diritto ha un "Cercatore Red-Dot con reticolo illuminato", che anche se non so bene cosa sia, penso sia qualcosa di simile al TelRad consigliatomi da Andrea)
Ditemi ditemi, che casomai modifico il titolo della discussione..