C'è una cosa che non riesco a perdonare a vari (TUTTI) rivenditori italiani ed è la scarsissima organizzazione di vendita, aggravata dal fatto che oramai un negozio online son capaci di gestirlo pure i ragazzini di 10 anni...
Non è possibile che il sito sia un "puttanaio" spaventoso, foto vecchie, prezzi del 1902 (quando ci sono), descrizioni incomplete e spesso fuorvianti, disponibilità del materiale non dichiarata, metodi di pagamento arcaici...
Per ordinare bisogna:
1) mandare una mail e chiedere se il prodotto è disponibile
2) attendere qualche giorno
3) mandare una mail per chiedere se hanno ricevuto la prima
4) attendere qualche giorno
6) mandare una mail per chiedere il prezzo
7) attendere qualche giorno
8 ) mandare una mail per confermare l'ordine
9) attendere qualche giorno
10) fare il pagamento rigorosamente in banca perchè per la carta di credito non sono ancora attrezzati
11) attendere qualche giorno
12) mandare una mail per sapere se hanno ricevuto il pagamento e se hanno fatto la spedizione
13) attendere qualche giorno
eccheccazz!!
con i tedeschi:
1) la mattina guardo il sito, vedo la disponibilità, vedo il prezzo, vedo le spese di spedizione, pago
2) nel pomeriggio mi arrivano tre (!) mail nel giro di mezz'ora: abbiamo ricevuto l'ordine, l' ordine è in lavorazione, l'ordine è stato spedito
3) la mattina dopo alle 11 arriva il corriere in ufficio
Quando gli italiani riusciranno a far questo allora comprerò rigorosamente "nazionale"