1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 2:16

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 18:50 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Un mio amico una volta disse:
"Finché ci sono persone (lui usò un altro termine che per decenza non riporto) disposte a gettar soldi, qualcuno pronto a prenderli ci sarà sempre"

Se c'è qualcuno disposto a comperare numeri del Lotto "vincenti" non ci si può stupire di nulla!

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 18:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Renzo ha scritto:
"Finché ci sono persone (lui usò un altro termine che per decenza non riporto) disposte a gettar soldi, qualcuno pronto a prenderli ci sarà sempre"

Anche se la cosa può far male sarebbe bene dire chiaramente a questi amici che comunque la stella non gli appartiene, non ha nessuna attinenze con loro e che quei soldi sarebbe stato meglio destinarli in qualsiasi altro modo

Certo! Straquoto! Ma se continuano a farlo e se c'è chi glielo permette e chi gli permette di avere un sito internet, allora fanno bene a farlo! Concordo che le stelle non gli appartengono, che non è corretto ma lo farei anche io: per la fatica che farei, incassare 100 euro solo per dar via attestati prestampati e pendoli finti di plastica, chi non lo farebbe? Il problema che, come i maghi, i cartomanti e compagnia bella, finchè c'è gente che gli da da vivere, loro fanno bene a sfruttare l'"ignoranza" delle persone!
Anche io, a suo tempo, ci cascai! Però l'idea non è male, soprattutto da regalare a donne ignare di stelle e universo.... :)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:05 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
ippiu ha scritto:
Renzo ha scritto:

Anche se la cosa può far male sarebbe bene dire chiaramente a questi amici che comunque la stella non gli appartiene, non ha nessuna attinenze con loro e che quei soldi sarebbe stato meglio destinarli in qualsiasi altro modo

Certo! Straquoto! Ma se continuano a farlo e se c'è chi glielo permette e chi gli permette di avere un sito internet, allora fanno bene a farlo! Concordo che le stelle non gli appartengono, che non è corretto ma lo farei anche io: per la fatica che farei, incassare 100 euro solo per dar via attestati prestampati e pendoli finti di plastica, chi non lo farebbe? Il problema che, come i maghi, i cartomanti e compagnia bella, finchè c'è gente che gli da da vivere, loro fanno bene a sfruttare l'"ignoranza" delle persone!
Anche io, a suo tempo, ci cascai! Però l'idea non è male, soprattutto da regalare a donne ignare di stelle e universo.... :)

Chi non lo farebbe?
Io, e tutte le persone che (come te, Renzo e molti altri qui dentro) hanno un briciolo di coscienza, di onestà e di rispetto nei confronti del prossimo, della legge e, nel nostro caso, del cielo. ;)
Con cento euro dieci anni fa (ai tempi 200.000£) una ragazza la portavi fuori a cena, al cinema, le compravi un regalo e te ne avanzavano anche.
E se c'era un minimo di interesse da quell'altra parte diciamo che la % di successo era molto elevata! ;)
Adesso magari non te ne avanzano ma qualcosina ci fai ancora (coi soldi!).
Se dovessi andare da una ragazza (sono felicemente fidanzato, eh? :) ) dandole un foglio di carta del valore di 100€ dicendole che le ho regalato una stella.. beh diciamo che devo aver beccato proprio quella "innamorata" (diciamola così! :P ).

Cieli Sereni

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:10 
Non connesso

All'epoca la mia ragazza apprezzò un sacco! E credo che molte donne apprezzerebbero: il cielo, la notte, le stelle, l'universo, sono stereotipi che si abbinano ad amore, passione, e quindi molto apprezzati dalle donne! Secondo me... :)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:41 
Non connesso

Renzo ha scritto:

Rimando al topic gemello per il sarcasmo
viewtopic.php?f=17&t=37998&start=20
e mi associo all'opinione di Renzo suggerendo che l'equivalente del costo di una stella sarebbe meglio destinarlo ad azioni più proficue, per esempio alla ricostruzione dell'Abruzzo.

Ciao
Maurizio

Foto: Nikon D100; Canon 20Da; Panasonic DMC-LZ5; DMK31 mono; DFK21 color
Mini "Tele" con GPS, planetari, astrosoftware, CCD: Nokia N95 con due doppietti (6X e 8X) intercambiabili... ;-)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 8:21 
Non connesso

Devo dire che non sono proprio un fan di questa donna, anche per ragioni diverse dall'astronomia

Immagine

Tuttavia apprezzo molto quello che dice quando fa il suo mestiere:

http://archiviostorico.corriere.it/1998/giugno/07/Stelle_vendita_boom_Hack_vera_co_9_980607114.shtml

Mi sono scordato: lei direbbe non solo "è tutthaannnabbaggiahhhhaaata" ma anche "bell'èbbbbuonha!" :D :wink: :mrgreen:

bresser messier n-130 (newton 130/1000, f/7,7, eq 3.2), binocolo bresser hunter 10x50
oculari: ploss 25mm, 15mm e 10mm (in dotazione al bresser); William Optics Swan 20mm, TS Planetary HR 9mm, TS Planetary HR 5mm
barlow: barlow 2x, celestron OMNI barlow 2x
filtri: TS-UCF1, TS UHC

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 11:04 
Non connesso

Ma vedete, loro sono consci che la stella ovviamente non gli appartiene, è semplicemente un pensiero costato meno di 40 euro... che fa piacere tutto qua!!!

Uno non regala la stella pensando wow posseggo una stella ma il regalo "simbolico" lo si fa solo per la reazione della persona a cui lo si regala.

In fin dei conti per 40 euro se fai un regalo simile ad una ragazza di sicuro apprezza... ed è quello che volevi ottenere.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 11:07 
Non connesso

N4PoLeOnE ha scritto:
Ma vedete, loro sono consci che la stella ovviamente non gli appartiene, è semplicemente un pensiero costato meno di 40 euro... che fa piacere tutto qua!!!

Uno non regala la stella pensando wow posseggo una stella ma il regalo "simbolico" lo si fa solo per la reazione della persona a cui lo si regala.

In fin dei conti per 40 euro se fai un regalo simile ad una ragazza di sicuro apprezza... ed è quello che volevi ottenere.

Exactly! Non andiamo ad incolpare gente che oltretutto scrive tutto sul loro sito e specificano tutto molto bene, senza voler "fregare" nessuno!
Io, invece, apprezzo tantissimo l'idea che hanno avuto: si arricchiscono con poco! Geniali! Altrochè critiche di vario tipo! E il 70% delle donne apprezzano: fidatevi!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 11:09 
Non connesso

N4PoLeOnE ha scritto:

beh, se è per questo io vendo pianeti extrasolari a solo 30 euro, e sono anche completi di satelliti naturali :D

scherzi a parte, napoleone, non capisco il tuo discorso, nel senso che capisco che uno possa decidere di fare un regalo "simbolico" pero' non ha senso giustificare la cosa dicendo che costa "solo" 40 euro.
se io ti dicessi "ora affacciati alla finestra e butta "solo" 40 euro" cosa mi risponderesti? ;)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 11:17 
Non connesso

Se proprio uno vuol fare una cosa simbolica si stampa un attestato da solo.
Personalmente sarei più dell'idea di dare quei soldi in beneficenza a nome della persona a cui avrei dovuto fare il regalo e poi dargli la ricevuta.
Simbolico per simbolico almeno hai fatto del bene e non arricchito gente che comunque specula su queste cose.
Non li vogliamo chiamare truffatori perché lo dicono chiaramente (ora lo dicono perché in precedenza NON LO DICEVA NESSUNO) sul loro sito?
D'accordo.
Sono dei venditori di fumo come chi ti vende i numeri al lotto che ha sognato.
Lo dice che i numeri glieli ha detti la buonanima del bisnonno, che in altre occasioni ha anche vinto qualcosa e che non garantisce che il risultato ci sia.
Ma cosa paghi, allora? Niente.
Ok.
ragazzi, sono aperte le donazioni. In MP vi passo le mie coordinate. Chi mi dona 100 euro gli metto la dedica su una delle mie foto
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora