Nuovo aggiornamento.
E' arrivato!!!
Il gentilissimo signor Monti è stato velocissimo, così come il corriere.
Come già sapete il pacco è doppio: il primo per il tubo, il secondo per la base.
All'interno del primo pacco c'era anche l'Hyperion zoom 8 -24 acquistato in contemporanea.
Per assemblare la roket ho impiegato circa una mezzoretta, le istruzioni ci sono ma scritte veramente in caratteri minuscoli. Non è comunque difficile seguirle/interpretarle.
Il tubo, veramente imponente, risulta ben curato in ogni dettaglio; spendido l'odore di nuovo che usciva dal tubo stesso quando ho tolto il coperchio superiore
Discreto il cercatore in dotazione, ma ho già deciso di sostituirlo con un RACI.
Sufficente l'oculare da 25 mm Super Ploss in dotazione, può essere utile in qualche uscita come oculare da battaglia!
Unica cosa negativa, ma che mi ha fatto mangiar le mani: non ho ritenuto (errore mio

) che fosse necessario ribattere il chiodino che tiene il teflon all'interno dell' alloggiamento a culla della Roket. Grandissimo errore!!!Quando ho posato il tubo nel suo naturale alloggiamento e ho provato a verificarne la mobilità ecco apparire due belle righe sui sostegni in plastica del Dobson. Niente che possa influire sulla corretta mobilizzazione del tubone ma che rabbia (un pò come la prima riga sulla macchina nuova!)
E' ancora giorno, dò un'occhiata di massima alla collimazione e sembra buona.
Monto il cercatore e lo allineo.
Provo a montare l'hyperion e mi fà subito una buona impressione. La comodità di avere quattro oculari in uno è un pregio impagabile.
Si fà sera, salgo in casa a mangiare qualcosa, poi guardo fuori dalla finestra e....PIOVE!
LA MALEDIZIONE
Guardo le previsioni meteo e si preannuncia: PIOGGIA!!!
LA MALEDIZIONE
PS: oggi, per non pensare al brutto tempo, ho costrito una pedana mobile per spostare il tubone. La consiglio a tutti!
A presto per le prime osservazioni.
Ciao ciao!