1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 15 agosto 2025, 15:25

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 19:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
aggiungo solo che comprando ad es da Salmoiraghi puoi anche farti spedire la merce in un negozio della tua citta e pagare li... se non vuoi o puoi pagare con carta di credito o altro.
io sono di Benevento... un buon negozio "fisico" è a Isernia, (mimas-astronomia) il titolare è molto simpatico è disponibili e ha anche qualcosa di disponibile direttamente in negozio, con prezzi allineati a quelli dei negozi online e poi puoi anche contattarlo su skype.
poi c'è qualcosa a Roma

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 19:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io mi sono presto questo Bresser N-150 ed è davvero ottimo!

Addirittura anche il gruppo di Astrofili è rimasto favorevolmente impressionato dallo strumento, facendomi i complimenti per l'acquisto!

ciao :)

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 19:52 
Non connesso

poi magari prima di decidere dovresti avere le idee chiare su quale "compromesso" orientarti... sul valore da dare alla trasportabilita (se sei di napoli citta credo molto alto)... insomma chiedi pure tutte le notizie che vuoi e cerca di toglierti tutti i dubbi evitare un acquisto non corrispondente alle tue reali esigenze.
se non lo hai ancora fatto l'ideale sarebbe comunque, come ti hanno gia detto, farti un'idea sul campo, frequentando qualche gruppo.
naturalmente tutto tranne lo star observer! :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 19:55 
Non connesso

Dimenticavo... anche se esiliato a Viterbo anche io sono campano!!
ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 20:05 
Non connesso

capisco...beh il budget che ho a disposizione è di 700...max 800 euro...quindi credo che possa acquistare qualcosa di davvero buono più i pezzi aggiuntivi ovviamente...sinceramente ho brutte esperienze, seppur in altri ambiti, cn l'usato e quindi andrei sul nuovo...non sono d napoli città ma provincia ma nonostante ciò l'inquinamento atmosferico c'è e nn è poco quindi il poterlo trasportare cn facilità sarebbe molto importante per me...sinceramente pensavo ad un buon riflettore..adesso mi sto informando un pò per quello che fa per me e soprattutto che potrò utilizzare con soddisfazione anche quando sarò molto più esperta dato che farò ciò anche x lavoro visto che dopo i 3 anni di fisica mi iscriverò ad astrofisica

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 20:06 
Non connesso

x quanto riguarda salmoiraghi e viganò proprio vicino casa ho un rivenditore soltanto che inizialmente vedevo anche dei telescopi ma ora non ci sono più e quindi non credo che li venda più...mi sa che mi tocca informarmi se effettivamente possono farseli arrivare

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 20:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Compralo online al limite...come ho fatto io...ma non prendere quello dell'edicola!! :D

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 21:25 
Non connesso

dunque, se compri on line la consegna te la fanno in qualsiasi negozio salmoiraghi... comunque non fare l'errore di acquistare quello che c'è nei piccoli negozi di ottica... (un altro che aveva piccoli strumenti è al corso umberto, tra mezzocannone e piazza borsa... non ricordo piu come si chiama). Devi scegliere in base alle tue esigenze... non a quelle del negoziante.
ti consiglio di spulciare bene i siti online e farti un'idea delle differenze tra i diversi strumenti, schemi ottici con i relativi vantaggi e svantaggi.
Io ad es ho optato per un maksutov per la trasportabilità ed incisività sui pianeti... (e anche un po semplicemente perché questo schema ottico mi "affascina").
poi devi scegliere la montatura.... il consiglio di fondo è di chiedere consiglio qui nel forum cercando però di restringere piano piano le variabili della tua scelta.
non so se ho contribuito a farti un po di chiarezza o a farti sorgere piu dubbi!
ciao e salutami napoli

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 11:11 
Non connesso

si inaftti diciamo che è un pò in effetti che sto spulciando tra i vari siti x vedere quale sia il telescopio che faccia per le mie esigenze ee devo dire che ho l'imbarazzo della scelta:
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 14587.html
oppure
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 18261.html
o
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 13959.html
poi
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 17509.html
o
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 17510.html
o
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 20559.html
oppure
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 13685.html
scusate se sn troppo indecisa però ecco...è una scelta delicata

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 12:00 
Non connesso

che ne pensate? quale è il migliore? o cmq il miglior rapporto qualità -prezzo?

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora