Miracle_Blades ha scritto:
Ciao a tutti !!!
Chiedo aiuto per un paio di problemi che ho sull'uso del telescopio:
1)Iniziamo dal più "semplice" (o almeno penso..); ho comprato un cercatore 9x50 (in particolare questo
http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... 15873.html), con il raddrizzatore a 90°, perchè mi piaceva l'ideo di avere l'immagine raddrizzata.
Il problema è che, avendo il diagonale a 90° non trovo affatto semplice puntare il telescopio su degli oggetti (perchè non hai l'allineamento telescopio occhio..non saprei come spiegarlo...continui a muoverti dal cercatore al telescopio per vedere se stai puntando nel punto giusto)!!!
Ora, la mia domanda è: aggiungendo un Red Dot, secondo voi, sarei puù facilitato nel puntamento(usando il red dot per puntare "grossolanamente" e il cercatore per andare di fino...)?
Miracle Blades, è propio quello che ho in mente di fare io, e proprio quel cercatore Orion mi interesserebbe, in caso ti contatto per mp per delle informazioni!
Per la difficoltà a puntare con il cercatore con la diagonale posso dirti che al momento ho un red dot affiancato ad un cercatore ottico "normale", e il red dot è molto comodo per un puntamento grossolano, "per portarti in zona" diciamo!