davidem27 ha scritto:
La eq3.2 è la più "robusta" e "grossa" delle sue concorrenti Skyview, Astro-3 et similia.
E' una montaturina che, oltretutto, ingrassata e settata a dovere fa un bel lavoretto.
edit: metteteci anche della sabbia nel treppiede in alluminio e vedete come la stabilità aumenta.
Effettivamente a vederla, la eq3.2 da l'idea di una montatura più importante di quelle che hai citato. E la sabbia è una buona idea...Il treppiede della mia eq3.2, era stata riempita di sabbia da Marco Bracale. Anche se ha un movimento in A.R. eccessivamente fluido, per l'uso che ne faccio io è una roccia.
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Valutare bene non solo il costo del telescopio ma anche quanto viene dato in dotazione e le spese di spedizione.
Telescope service le fa pagare (la spedizione è dalla Germania)
Tecnosky su molti articoli no (ed è in Italia)
Io ho preso il Dobson da Tecnosky in quanto mi consentiva un risparmio "reale" rispetto a Telescope services
Hai ragione, oltre alla differenza sulle spese di spedizione, l'oculare in dotazione è diverso. Tecnosky fornisce un RK 32mm da 2'', contro Super Plossl da 25mm di TS. Penso che la differenza sia dovuta a questo...Varrebbe la pena spendere qualcosa in più per quell'oculare?