Giuseppe ha scritto:
Sono identici alla vecchia serie dei SEBEN.
identici in che senso?
estetico?
in tutta sincerità mi pare che sia una affermazione un po' troppo generica e che andrebbe almeno un po' argomentata.
io non conosco i "vecchi seben" e, quindi, non posso esprimere giudizi.
tuttavia ti chiederei di spiegare un po' meglio i termini della questione, che significa "identici"? schema ottico? numero di lenti e loro raggruppamento? EP o afov? tipo di coating utilizzato?
e, soprattutto, la tua valutazione proviene da comparazioni sul campo? da recensioni lette in giro? da sensazioni personali?
titano ha scritto:
Che vorresti dire?
E' proprio tutto chiaro. Sopratutto la seconda parte: "sviluppati in parte sostanziale dalla Aleph, o sui quali la Aleph stessa interviene direttamente con proprie parti e upgrades ......... (in Cina)!
non vorrei dire niente, titano.
ho riportato quanto dichiarato nel sito del venditore e, conoscendolo, non ho alcun dubbio sul fatto che il suo controllo di qualità e i suoi interventi sugli esemplari che vende possano risolvere quello che è, a mio parere, il più grande difetto dei prodotti cinesi, la costanza nella qualità.
Giuseppe ha scritto:
Ti dispiace andare a capo ogni tanto?
in che senso? dove non sono andato a capo?
piex2691 ha scritto:
Caspita che sviolinALEPH.....eh eh eh
ti riferisci a me? non mi pare che stia sviolinaleppando troppo
in ogni caso credo sia utile e opportuno riportare le proprie esperienze e metterle a disposizione di tutti.
stiamo parlando di un astrofilo serio, preparato e molto disponibile (ecco la sviolinaleppata vera

) che mette a disposizione di neofiti ed esperti la sua esperienza e preparazione e, molto spesso, propone prodotti innovativi a prezzi da cristiani, e non è cosa piacevole che se ne sminuisca l'operato con frasi semplicistiche e senza nessuna argomentazione del tipo "i suoi oculari sono identici ai vecchi seben" (con tutto il rispetto per i vecchi seben)
that's all.