Vicchio ha scritto:
Fabio complimenti!
Hai fatto un lavoronoe, molto bello me lo sono scaricato tutto, bravo davvero.
Quelle mappe sono lì apposta per essere scaricate e usate.
Le avevo preparate per mio uso personale, poi leggendo le pagine del sito di Deckart (sidus.org) mi è rimasta impressa una sua frase del tipo: ho usato internet a lungo quando ero neofita per cercare informazioni e reperire materiale utile, ora voglio contribuire e fare la mia parte.
Ho voluto fare lo stesso pure io. Altrimenti se tutti prendiamo solamente da internet, senza dare nulla in cambio, prima o poi il servizio della "grande rete" finisce....
In ogni caso, quelle mappe contengono errori (di ortografia in genere, ma a volte anche alcuni dati sono incorretti, specie per le distanze degli oggetti perché le fonti sono le più disparate e spesso in contraddizione) per cui non prendetele come oro colato, almeno per quanto riguarda le informazioni sugli oggetti.
Io poi ne ho fatto una revisione impaginata e me ne sono stampato (e rilegato) due copie (una per me e una per l'associazione) su boopen.it. E' venuto fuori un libro di oltre 340 pagine.... Quando mi arrivano le stampe vediamo com'è questo servizio di stampa online. Il bello è che per stampare in b/n è molto economico. Ho speso circa 12 euro per ciascun libro, stampato, rilegato e consegnato a domicilio. Non male se la qualità sarà all'altezza.
Fabio