allora....ho risolto il tutto....ALEEEEE:)
Ho telefonato all'ottica san marco (dopo avergli spedito una mail con la foto "incriminata") e gli ho esposto i problemi. In pratica mi hanno consigliato (come avete detto qualcuno di voi) di dare una passatina di carta vetrata, poi ho aggiunto un pochino di grasso ed è entrata perfettamente....fiiiuuuu....che peso che mi sono tolto. Poi sul discorso che mancavano 2 oculari, ha detto solo che gli sembrava strano, ma non ha protestato assolutamente (...e ci mancherebbe pure dico io) e ha detto subito che lunedì me li spediscono.
Devo dire che, anche se si sono comportati benissimo (al telefono e per le spedizioni), resta sempre il fatto che (come avete detto), certe cose fanno girare maroni, soprattutto quando uno compra una cosa nuova di "pacca" e trova dei problemi seppur piccoli e risolvibili (nel mio caso).
Detto questo non vorrei fare assolutamente brutta pubblicità a questo negozio (che oltretutto molti di voi hanno testato ed hanno avuto buoni risultati), ma che serva magari a qualcuno, per quando fa acquisti online (non solo da O.S.Marco) a farsi controllare bene la merce prima che sia spedita.
Comunque tutto e bene ciò che finisce bene.....e adesso... CIELO MIO STA IN CAMPANA che arriva un altro "guardone"
Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale, adesso però da "perfetto neofita" aspettate le mie consuete rotture di balle.