Salve a tutti, mi chiamo Matteo, ho 21 anni e sono nuovo del forum.
La mia "carriera" (una parola decisamente a sproposito nel mio caso

) astrofila nasce all'età di 6 anni quando mi fu regalato un Meade 230 60/700 con cui osservare la luna e qualcosina di planetario. A 6 anni gli interessi come si sa vanno e vengono, così il telescopio finì in cantina dopo un po'...ma qualche mese fa l'ho rimesso in sesto e si è risvegliato in me il desiderio di mettere gli occhi all'insù

il suddetto meade mi lasciava un po' a bocca asciutta (visto che oltre la luna e un piccolo saturno si vede ben poco) così dopo essermi documentato per bene e aver valutato varie opzioni ho acquistato quello che per voi magari sarà un telescopio come tanti, ma per me è un piccolo gioiellino

ovvero un Celestron Nexstar 8se, 200/2000 che mi ha dato per il momento alcune belle soddisfazioni, ma le cui potenzialità sono ancora tutte da sfuttare!
Per questo motivo mi sono iscritto al forum: ho una voglia matta di imparare di più, soprattutto partecipando ad uscite con astrofili molto più esperti di me che possano insegnarmi e darmi consigli utili...insomma non vedo l'ora di iniziare!
Osservando da Roma periferia (dove abito) ovviamente non ho ancora potuto osservare nessun deep sky, e la cosa mi stuzzica alquanto!
Spero davvero che partecipando a qualche star party o uscita osservativa qualcuno di voi mi accompagni nell'apprendimento
A tal proposito, sono previste uscite nelle prossime settimane? Non so se si è capito, ma non vedo l'ora di portare il tubo a prendere un po' d'aria
Cieli sereni!!