1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2025, 18:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: neofita - consigli primo acquisto
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 11:46 
Non connesso

Ciao a tutti,
da pochissimo mi sto’ avvicinando al mondo dell’astronomia e vorrei acquistare il mio primo telescopio.
Premetto che sono un neofita e che non ho mai avuto modo di osservare le stelle usandone uno.
Vorrei un consiglio a riguardo. Tenete presente che sono una persona disabile, utilizzo la sedia a rotelle, quindi mi occorre che il telescopio possa essere collegato al pc per poterlo utilizzare.
Mi hanno consigliato un celestron 6 con webcam per collegarlo al pc.
Cosa ne pensate?
Inoltre le webcam sono tutte uguali o ve ne è una migliore dell’altra per questo utilizzo? Quella che mi hanno proposto costa 180 Euro ma non ne ricordo la marca.
Grazie per ora mi fermo qui ma le domande non tarderanno ad arrivare :-)

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: neofita - consigli primo acquisto
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 11:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
il tele dipende da quello che vuoi osservare.....se deep, cioè galassie, ammassi, etc. o planetario.

Per quanto riguarda il pc, oggi quasi tutti i tele, almeno quelli hanno una montatura motorizzata, possono essere collegati al pc.