Ciao a tutti!
Sfrutto questo topic di presentazione per...presentarmi anch'io!
Mi chiamo Dario e vivo ad Abbiategrasso, SO di Milano.
Sono iscritto con gli Astrofili Lomellini, ma non sono mai riuscito a trovare il tempo di "partire".
Come infatti leggevo in una risposta in questo topic, quando cominci ad osservare parti per una vita!
E non posso che sottoscrivere. Tanti anni fa mi avvicinai all'Astronomia, ma poi lasciai perdere.
Forse per pigrizia...
Quest'anno sono stato allo Sterwarte per un'osservazione solare; l'anno scorso c'è stata l'eclissi di Luna, il 16 Agosto e nello stesso posto ho incontrato diversi astrofili...e da allora mi è ripartito il desiderio di osservare!
Ed ora che vorrei di nuovo iniziare...mi manca il tempo, ma non voglio perdermi d'animo.
Appena potrò mi avvicinerò all'associazione e comincerò a capire un pò come funziona un telescopio.
Credo che sapranno consigliarmi bene, la passione che unisce gli astrofili è sana, ed accogliere un novellino è la cosa che penso apprezzino di più, perchè possono trasferire tutta la loro passione a chi la vuole condividere!
Magari trovo anche un buon usato che è la cosa migliore per iniziare senza spendere un capitale!
Sono appassionato di fotografia, quindi credo che prima o poi finirò...nel ciclone dell'astrofotografia
Giusto per non postare senza fare una domanda "interessante"...anzi due
Canali di vendita dove cercare del buon usato?
Tra le marche in vendita cosa considerereste per iniziare, Konus?
Poi chiaramente le differenze tra telescopi per deepsky o per osservazioni planetarie la scoprirò e vedrò cosa preferisco
Cieli sereni a tutti!
Dario