E' da qualche giorno che ho trattato per prendermi un binocolo della Konus, un Giant 20x80 (che in più ha l'attacco per il treppiede), venduto ad un ottimo prezzo.
Lo so che avevo chiesto consigli per un 15x70 e ho avuto varie risposte e ho anche detto che per il peso elevato valeva la pena prendersi un 10x50 piuttosto che prendersi anche il treppiede.
Beh, con questo ce n'è proprio bisogno... perchè le mie braccine non riusciranno a sostenere un peso di 2 chili e mezzo... Allora, ora non rimane che un consiglio sul treppiede, e poi dovrei aver finito!
Allora, io ho girato per i siti che so che vendono prodotti di astronomia e ho visto su Tecnosky un treppiede della Geoptik interessante.
http://www.tecnosky.it/geoptik_treppiedi.htm
Il modello è il Triton 2.
Non so se fa al caso mio, però è quello con le caratteristiche che cercavo: un altezza massima di 1,76 m (io sono 1,69 e dovrò crescere ancora un po'), che rispetto ai treppiedi di un metro e qualche centimetro è già abbastanza alto. Il peso massimo che può sostenere è di 6 Kg quindi col binocolo andiamo bene, inoltre il prezzo direi che va bene, non voglio spendere più di 100 € quindi fa al caso mio.
Ripeto, non so se va bene, però ha soddisfatto tutte le caratteristiche che ritengo necessarie, aspetto comunque qualche consiglio!
Mi scuso per la lungaggine, ciao e cieli sereni.