1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 22:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un saluto - Che ne pensate?
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 13:00 
Non connesso

Buongiorno a tutti!!! :D
Eccomi qua, dopo un paio di settimane che leggo tutti i vostri messaggi, a scrivervi anch'io per chiedere qualche ragguaglio.
Prima di tutto le presentazioni: mi chiamo Marco Pezzi e vi scrivo da Bologna e sono un neofita in astronomia con pedigree al 100% :D
Ho trovato un usato di pochissimi mesi a un buon prezzo interessante: http://www.celestron.com/c2/product.php ... &ProdID=35

Che ne pensate?
Il prodotto l'ho visto ed è perfetto; mi viene chiesto circa 3300.
E' il mio quasi primo telescopio: adesso ho un celestron NexStar 114 SLT.
A livello di conoscenza astronomica sono veramente ai primi passi ed è per questo che uno strumento come il cpc mi piaceva particolarmente, dato che ho letto che fa quasi tutto lui.

Aspetto vostri commenti - grazie...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 14:26 
Non connesso

Per prima cosa benvenuto tra noi :D
Io possiedo un CPC 800. Si tratta di uno strumento eccellente, come solidità della forcella e stabilità è il massimo che Celestron ha finora raggiunto nell'ambito dei telescopi a forcella. Tieni presente un paio di cosette però: