1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 0:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: web cam
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 14:32 
Non connesso

ciao a tutti

allora, possiedo già una web cam , esattamente questa:

http://personal.inet.fi/atk/pehkonen/cameras/toucam2.htm

ecco la mia situazione, visto che vorrei comprare un pò di cose...avevo in mente di prendere

una barlow 2x, un'altra barlow 4x, e l'adattatore per web cam...

però, dopo aver visto un pezzo interessante, sarebbe questo:

http://www.skypoint.it/ecommerce/dettaglio.asp?id=2605

mi stà venendo il dubbio....cioè, vorrei sapere se vale veramente la pena comprare una web cam così... e vorrei sapere quanto è migliore alla mia magari...

alla fine volevo fare barlow 3x tele vue, + WEBCAM NEXIMAGE.

qualcuno già sà come sono i risultati?? e se si, vale veramente la pena??

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 14:47 
Non connesso

Al prezzo italiano la neximage la ritengo troppo cara e in germania, dove costa parecchio meno di listino, non è disponibile.
Questo è quel che mi ha risposto telescope service di quella webcam (che poi in sostanza è la toucam2 che già possiedi con qualche modifica credo per la lunga posa)

Thanks a lot for your request!

Unfortunately the Neximage hasn't been available for about half a year now, and it is still not available. At this point it makes no sense for me to sell it because I cannot give you any information on the possible delivery time! I'm very sorry!

Best regards,

Patrick Woitala

Probabilmente essendo finita la produzione da parte della philips non ne ha più neanche la celestron. Forse la trovi da adorama negli usa ma non possono spedirtela in europa, quindi dovresti usare agenzie tipo skymail.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 14:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao la Neximage e' una buona Webcam e se fosse venduta ad un prezzo piu' basso sarebbe davvero interessante la cosa,non tanto per le prestazioni che secondo me si equivalgono a tutte le Web piu' conosciute ma perche' la si compra e la si puo' utilizzare sin da subito perche' gia' munita del suo raccordo,mentre nelle altre bisogna comprarlo e adattarlo.
Anche il suo software e' abbastanza semplice da imparare e da usare quindi ha dei punti a favore ma il prezzo e' davvero alto.
Se vuoi qualcosa di migliore dalle Web piu' conosciute devi orientarti o sulle Camere ImagingSource oppure alle Lumenera,quest'ultima secondo me ha un Software che richiede piu' tempo per apprendere meglio le potenzialita' di questa Camera.
Per la Barlow le TV sono ottime diciamo il Top devi vedere con il tuo Setup a quanto vuoi arrivare come focale,comunque in alternativa alle TV
e se vuoi risparmiare qualche soldo prendi in considerazione anche la Coma 2x oppure la 3x,oppure ancora la Meade mod.140 2x,tutte molto buone.
Ti dico quello che farei io,non investirei tutti quei soldi nella Neximage,mi terrei quello che gia' possiedi e se proprio volessi fare un salto di qualita' allora andrei o sulle ImagingSource o sulle Lumenera,questo e' quello che penso io.

Davide

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: web cam
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 17:31 
Non connesso

feder ha scritto:

alla fine volevo fare barlow 3x tele vue, + WEBCAM NEXIMAGE.

qualcuno già sà come sono i risultati?? e se si, vale veramente la pena??

Io non posseggo webcam o ccd poichè mi manca anche il notebook e quindi dal mio pc fisso potrei solo riprendere da una finestra non senza problemi di ingombro ...inizialmente cercavo una web x luna e pianeti e mi ero orientato su questa e la meade poichè già pronte all'uso..tuttavia ho visto poi che spendendo poco di + si può avere una ccd con prestazioni assai migliori tipo appunto le Imaging Source e le Atik,ma ora ho accantonato l'idea delle riprese poichè mi sto cimentando ( con tante difficoltà) con la reflex e fino a quando non avrò tirato fuori qualcosa che mi soddisfi non andrò nel settore web/ccd altrimenti rischio alla fine di non combinare un accidente mescolando tutto in modo superficiale...ad ogni modo 200 euro per la neximage sono troppi ( e costava anche di +) ...spendendo poco di + potresti avere qualcosa di meglio e che ti permetterebbe anche di riprendere il profondo cielo..per la Barlow con le Tele Vue vai sul sicuro ma ce ne sono di buone anche a prezzi inferiori ..io ho una Orion (definita apo) 2x corta ..la trovo buona ed in combinazione con oculari di buona qualità fa davvero la sua bella figura.

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 22:19 
Non connesso

ho deciso..

prendo una barlow 3x + adattatore web cam per ora...

conoscete un sito per fare un'ordine unico?? dove vendato una barlow tele vue 3x + adattatore?

grazie e ciao :lol:

EDIT: per caso sapete se esiste anche una 3.5x?

perchè sinceramente non saprei che fare, mi andrebbe di prendere un 4x, ma mi servirebbe anche una barlow minore... :?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 8:20 
Non connesso

potresti prendere da Lolli una barlow 3x + prolunga (per tirare la focale) + raccordo per webcam e sei a posto :)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 12:58 
Non connesso

feder ha scritto:
ho deciso..

conoscete un sito per fare un'ordine unico?? dove vendato una barlow tele vue 3x + adattatore?

perchè sinceramente non saprei che fare, mi andrebbe di prendere un 4x, ma mi servirebbe anche una barlow minore... :?

Skypoint e Ianus sono rivenditori dei prodotti Tele Vue,vendono anche gli adattatori per ccd e reflex ma non so se abbiano adattori per webcam...la ditta Coma di Lolli li produce...c'è una Powermate televue da 2,5x e fino a 5x..ma appunto con la prolunga una da 2x la puoi "tirare"..altrimenti per avere valori intermedi dovresti prendere una Baader-Zeiss modulabile...ma costa 400 euro e da usare con la webcam non credo convenga.

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 13:27 
Non connesso

allora,

prendo questo : http://www.adrianololli.com/category/astronomia/page/6/

poi volevo sapere se varia il vero colore dei pianeti...

o questo:

http://www.adrianololli.com/category/astronomia/page/19/

per la mia web cam Philips Toucam Pro II??

ultima cosa, visto che ho un meade da 2000 F, volevo sapere cosa mi consigliate...

una barlow da 3x, o una da 4x? solo che la 4x per osservare bene la luna...non sò...

non esiste un'ottima barlow regolabile da 3 a 4 che costi 200 euro?

grazie mille e ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 16:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
feder ha scritto:
ho deciso..

Io ho fatto questo stesso acquisto (3x TeleVue+adattatore webcam) da http://www.skypoint.it :wink:

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 23:22 
Non connesso

LucaPelizzari ha scritto:
feder ha scritto:
ho deciso..

Io ho fatto questo stesso acquisto (3x TeleVue+adattatore webcam) da http://www.skypoint.it :wink:

mi linkeresti l'articolo dell'adattatore web cam???

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora