Ciao a tutti
Non avendo ben capito se esiste una sezione apposita per presentarsi, ho deciso che lo farò qui
Mi chiamo Lucio e vivo a Roma. Due anni fa ho seguito un bel corso per principianti al planetario della mia città (poco fa ho visto connesso al forum uno degli insegnanti

... uno che ce l'ha sempre con l'inquinamento luminoso

). Alla fine del corso ho comprato un binocolo 7x50 che mi ha permesso di avere il mio primo approccio col cielo... stupendo!
Circa sei mesi fa invece ho acquistato il newton 150/750 della skywatcher. A dire il vero ci sto ancora combattendo e per ora vince lui, ma questo è argomento per un altro post...
Da poco ho deciso di sostituire il binocolo con uno che mi offra "qualcosa di più". Ebbene, la missione si sta rivelando più ardua del previsto. Mio malgrado (nel senso che avrei preferito azzeccare al primo tentativo) ho avuto modo di provare con calma 3 binocoli differenti e, poiché per sceglierli mi sono basato completamente su informazioni trovate online, ho pensato che, una volta tanto, poteva essere carino restituire qualche impressione d'uso

Non sono un esperto e i miei commenti avranno poco di tecnico, ma insomma... gli occhi li ho, e sono in grado di dire se vedo qualcosa che non mi convince

Naturalmente quei post finiranno nella sezione dedicata... per il momento ci tenevo soltanto a salutarvi