Ciao, io ho la advanced gt, che è il modello precedente della vx... dovrebbero essere praticamente uguali.
Allora la montatura dovrebbe avere un cavo con lo spinotto classico da apparecchi elettrici a basso voltaggio quali vecchi lettori cd portatili, mini casse portatili, alcuni lettori mp3, cornici luminose per le foto, alcuni vecchi cellulari tastire musicali, schede video ed audio esterne etc... Ad ogni modo ti serve, se non te lo hanno dato a corredo, un trasformatore da 220v (corrente di casa) a 12v (voltaggio della montatura) che rilasci almeno 2,5A se di più meglio. La montatura a pieno carico e alla massima velocità consuma circa 2/2,3 A (Ampere). Per poterla alimentare fuori casa ti serve una batteria, anche da macchina (ma sono pesantine) a 12v. In questo caso gli Ampere sono Ah, cioè ampere/ora. Vuol dire che se la batteria fa 6Ah e la montatura consuma 1A, la batteria ti durerà 6 ore. Se la batteria fa 12Ah e consumi 0,5A la batterià durerà 24ore. Questo il linea di principio, poi ci sono molti fattori che intervengo è modificano i paramentri.
Se il cavo in dotazione ho da un lato lo spinotto che va alla montatura, e dall'altra la presa maschio accendisigari devi contruirti un power tank (o acquistarlo).
Nico
_________________ Rifrattore 100 ED Equinox Celestron C9 1/4 MAK 102/1300 Skywatcher Newton 130/650 Torretta Maxbrigth AzEq6 - Nextar 4/5SE - 6/8SE - Vixen Porta II
Oculari ed accessori vari
Ho usato: Mak 90, Equinox 80ED, Evostar 80ED , Dobson 200/1200, C8 Celestron , Mak127, Vixen VMC 110,Newton 200/1000
|